Avete mai provato la salsa di peperoni? Si può gustare in molti modi diversi ed è davvero gustosa, fatta in questo modo è anche light, ha solo 120 calorie.
State pensando ad un condimento super saporito ma che non sia troppo calorico perché siete a dieta? Questa ricetta allora è proprio quello che fa per voi, si prepara in pochissimo tempo ed è davvero buonissima.
Si tratta della salsa di peperoni, ottimi per condire primi piatti ma da accostare a secondi piatti di carne o pesce. Anche sui crostini è una vera squisitezza, specie se accostata ad altri gustosi ingredienti come olive, ricotta, acciughe e altri ancora.
Anche coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare possono gustarla senza sentirsi in colpa. Questa strepitosa salsa di peperoni infatti oltre ad essere buonissima è anche light, contiene solo 120 calorie a porzione. Siete curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatela e non ve ne pentirete!
Ecco come preparare una gustosa salsa di peperoni light
Per realizzare in casa questa strepitosa salsa di peperoni avrete bisogno solo di pochi ingredienti e come è stato già detto il procedimento è davvero semplice. Dopo averla provata ne andrete sicuramente matti e la rifarete molte alyre volte.
Gli ingredienti per preparare una gustosa e light ‘Salsa di peperoni’ sono:
- 3 peperoni rossi
- un ciuffetto di prezzemolo
- sale q.b.
- 40 gr di olio extravergine di oliva
Preparazione:
Per iniziare mettete una piastra sul fuoco e non appena sarà ben calda arrostite i peperoni, girandoli di tanto in tanto per cuocere tutta la superficie. Se non volete stare davanti ai fornelli a lungo potete anche metterli in forno a 200 gradi per mezz’oretta.
Potrebbe interessarti anche: Semplici consigli per realizzare sughi pronti in vasetto sempre a portata di mano
Non appena sono pronti metteteli dentro un sacchetto per alimenti, quando si saranno raffreddati spellateli. A questo punto, all’interno di un robot mettere i peperoni spellati, l’olio extravergine di oliva, il sale e un ciuffetto di prezzemolo precedentemente tritato e frullate.
Continuate quindi a frullare fin quando non avrete ottenuto una crema ben corposa e densa, aggiustate poi di sale secondo il vostro gusto personale e se non dovete consumarla subito trasferite il composto ottenuto dentro i barattoli di vetro che avrete prima sterilizzato.
Potrebbe interessarti anche: Peperoni ripieni di melanzane e carne: sono strepitosi!
Questa gustosa salsa di peperoni light è davvero delicata e buonissima, piacerà praticamente a tutti. Potete utilizzarla per condire la pasta e potete spalmarla su crostini e pane, ma si può gustare in molti altri modi super deliziosi. Con il suo incredibile sapore stupirà piacevolmente tutti! Buon appetito!