Questi golosi dolcetti con delizioso ripieno di mele e zenzero sono una vera squisitezza e conquisteranno tutti, farli in casa è semplicissimo.
Oggi vi proponiamo una ricetta golosissima che conquisterà il palato di tutti, sono dei dolcetti davvero deliziosi e molto semplici da preparare. Potete gustarli a colazione per iniziare con dolcezza ed energia la giornata, a merenda per uno sfizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un buonissimo dessert.
Si tratta di dolcetti ripieni di mele e zenzero, li avete mai provati? Vedrete che con il loro incredibile sapore faranno impazzire praticamente tutti, non solo gli adulti ma anche i più piccoli. Non appena li porterete in tavola finiranno in un attimo, sono strepitosi.
Siete curiosi di sapere come si preparano? Nei paragrafi successivi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato passo dopo passo. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono pazzeschi.
Fare in casa con le proprie mani questi buonissimi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi, non servono grandi doti culinarie per ottenere un perfetto risultato. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato infatti è garantito e stupirà tutti.
Gli ingredienti per preparare questi strepitosi ‘Dolcetti ripieni di mele e zenzero’ sono:
Per l’impasto:
Per lo sciroppo:
Per iniziare setacciate all’interno di una capiente ciotola la farina e lo zucchero, formate la classica fontana con il buco al centro e versate al suo interno il lievito. Aggiungete poi il latte e un cucchiaino di zucchero che servirà ad attivare il lievito. Dopo un po’ unite anche le uova e il burro precedentemente ammorbidito.
Potrebbe interessarti anche: Mele e pasta sfoglia: dolcetti pronti in pochi minuti
Impastate prima con un cucchiaio e subito dopo con le mani energicamente fino ad ottenere un panetto liscio e uniforme, copritelo con la pellicola e fatelo riposare per mezz’oretta. Intanto lavate le mele e rimuovete il torsolo, dopodiché grattugiatele con tutta la buccia. Versate le mele all’interno di una ciotola insieme allo zucchero di canna e allo zenzero e mescolate bene per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
Trascorso il tempo di riposo necessario, con il mattarello stendete l’impasto dandogli una forma rettangolare. Sulla sfoglia ottenuta spalmate il composto con le mele e arrotolate su se stessa la pasta formando un salsicciotto. Tagliatelo poi in dieci pezzi, metteteli all’interno dei pirottini per muffin precedentemente rivestiti di carta forno e lasciateli lievitare finché non raddoppieranno di volume.
Potrebbe interessarti anche: Benefici tisana zenzero e limone, una vera scoperta
A questo punto, infornate questi strepitoli dolcetti ripieni di mele e zenzero a 180 gradi per circa mezz’ora, dovranno risultare ben dorati. Intanto, preparate lo sciroppo versando all’interno di un pentolino lo zucchero e l’acqua, portate sul fuoco e raggiunto il bollore attendete un minuto prima di spegnere la fiamma, dopodiché aggiungete le gocce di acqua di fiori di arancio.
Non appena i vostri deliziosi dolcetti sono pronti spennellateli con lo sciroppo e subito dopo gustateli ancora caldi con amici e familiari. Con il loro invitante profumino e il loro incredibile sapore faranno impazzire praticamente tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Buon appetito!