Vacanze di Pasqua, il calendario delle Regioni: quando scattano
Pubblicato da
Salvatore Lavino
3 anni fa
Quando iniziano e quando finiscono le vacanze di Pasqua 2022. Le date precise che riguardano tutte le Regioni d’Italia per quanto riguarda la festività.
Vacanze di Pasqua, quando scattano? Manca un bel pò alla tradizionale pausa legata a quella che è la principale festività della primavera. In base a quanto si apprende dal Ministero dell’Istruzione, che ha emesso una apposita ordinanza lo scorso 23 giugno 2021, veniamo a sapere quelli che sono i riferimenti precisi da seguire in merito all’anno scolastico in corso.
Le vacanze di Pasqua, in questo senso, sono soggette da sempre a quelle che sono le esigenze e le scelte delle varie Regioni.
Con l’Ordinanza Ministeriale del 23 giugno 2021 n. 191 il Ministero dell’Istruzione ha reso noto il calendario scolastico per l’anno 2021-2022; mentre le singole regioni hanno deciso in modo autonomo le data di inizio e fine dell’anno scolastico, con le relative festività.
Si riscontra però una uniformità totale fra tutte le venti aree d’Italia, che hanno scelto gli stessi giorni di inizio e fine delle vacanze di Pasqua. A seguire ecco il calendario annunciato:
Le prossime festività, dopo Pasqua, saranno la Festa della Liberazione (il 25 aprile, di lunedì), la Festa del Lavoro (il 1° maggio, di martedì) e la Festa della Repubblica (il 2 giugno, di giovedì)
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.