Facili e super deliziosi questi biscotti conquisteranno proprio tutti, con sole 60 calorie il gusto è davvero incredibile, vi sveliamo come farli.
In molti sono convinti che essere a dieta significhi rinunciare del tutto ai dolci e a molte altre deliziose preparazioni, ma non è così. Sono infatti moltissime le ricette sfiziose e super golose che si possono realizzare anche con poche calorie e pochi grassi, la ricetta che vi proponiamo oggi ne è la prova.
Con due soli ingredienti potrete preparare dei biscotti davvero buonissimi che stupiranno proprio tutti. Farli è davvero un gioco da ragazzi e possono essere gustati da chiunque, anche da coloro che sono a dieta e seguono un rigido regime alimentare, contengono infatti solo 60 calorie.
Nei successivi paragrafi vi sveliamo quali sono gli ingredienti che vi occorrono e il semplicissimo procedimento per realizzarli in casa con le proprie mani. Non appena saranno pronti con il loro invitante profumino e il loro gusto pazzesco faranno venire a tutti voglia di assaggiarli.
Ecco come preparare dei buonissimi biscotti con due soli ingredienti
Questi squisiti biscotti sono davvero semplicissimi da realizzare, per farli impiegherete pochissimo tempo. Potete gustarli a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino o in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un goloso dessert.
Gli ingredienti per preparare deliziosi e ‘light biscotti con sole 60 calorie’ sono:
- 150 gr di mandorle tritate
- 5 cucchiai di sciroppo d’acero
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le mandorle tritate insieme allo sciroppo d’acero, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente i due ingredienti.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light al cacao, facili e super golosi: hanno solo 175 Kcal!
Non appena avrete raggiunto un composto ben compatto prelevatene un cucchiaio alla volta e con le mani arrotolateli dandogli la forma di tante palline. Adagiatele poi all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta per non farli attaccare e schiacciateli leggermente con le mani.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light con le banane mature: un’ottima merenda sostenibile
A questo punto cuoceteli in forno preriscaldato a 170 gradi per circa dieci minuti, dovranno risultare tutti ben dorati. Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo gustateli con amici e familiari, di sicuro piaceranno a tutti. Con sole 60 calorie potrete gustare dei deliziosi biscotti che faranno leccare i baffi a tutti! Buon appetito!