Mini-crepes col prosciutto: la ricetta classica è da leccarsi i baffi. E come se non bastasse non solo è gustosa ma anche molto rapida
Mettiamo l’ora di pranzo, mettiamo il frigo vuoto, una fame lancinante e il frigo semi vuoto. E’ in queste situazioni, in cui magari neppure ti va di fare la spesa, che ordinare da asporto o mangiare fuori sembra una scelta quasi obbligata. E lo, è in effetti, se in cucina non si ha un po’ di fantasia, sempre necessaria, come in ogni cosa. E se la fantasia non l’avete esistono ricette appositamente pensate proprio per occasioni del genere quando, lo diciamo, sembra tutto perduto. Rientra in questa categoria così speciale e necessaria, la ricetta che vi stiamo per proporre oggi e che vi salverà in maniera provvidenziale della spesa in più del pasto fuori.
Stiamo parlando di una ricetta che nel corso del tempo ha conosciuto moltissime rivisitazioni, si è vista in ogni modo: la crepes. Oggi a noi va di proporvela nella maniera più semplice e classica che esista: prosciutto e mozzarella. Perché si sa che le cose semplici son sempre le migliori.
Ti potrebbe interessare anche->Per prevenire la diarrea c’è una dieta che può aiutare
Mini-crepes, la ricetta classica che ti conquisterà
Per prima cosa dovrai sbattere in una ciotolina apposita del latte e delle uova: calcola un uovo a persona, più o meno. Quando il composto sarà omogeneo, aiutandoti con una forchetta per non formar grumi, aggiungi la farina setacciata. Scalda in una pentola un po’ d’olio e versa il composto liquido: muovi la padella in modo che l’impasto si distribuisca in modo uniforme sulla padella calda.
Ti potrebbe interessare anche->Anticipazioni, Beautiful 9 marzo 2022: Zende ha dei dubbi su Zoe riguardo alla sorella
A questo punto, farcisci la crepes: è ovvio che noi qui ti proponiamo il prosciutto e la mozzarella, ma in realtà potresti spaziare. Per un risultato ancor più gustoso, fai sciogliere la mozzarella un tantino, così che amalgami bene i sapori. Arrotola il tutto, e taglia a piccoli cilindri. E’ ideale anche da servire come aperitivo, chiudendo i pezzetti con bastoncini appositamente decorati.