Fondotinta, come applicarlo con le mani: la nuova tendenza parla chiaro, i pennelli sono superati. Come fare allora a farne a meno evitando disastri?
Il trucco ha una storia millenaria in continua evoluzione: non solo quindi si rivela utilissimo nelle vite di tutti i giorni- c’è chi proprio non ne può fare più a meno- ma ha creato attorno a sé un preciso background culturale ben riconoscibile. Si pensi che la materia si è fatta anche così tecnicamente complessa che ad oggi c’è, esiste, una figura apposita. Il make-up artist è un vero e proprio artista, che nulla invidia agli altri: e d’altra parte, a guardare certi trucchi, non si può non pensare che alle volte il trucco diventa un’ arte vera e propria dalla quale possono sgorgare dei veri e propri capolavori. Insomma, il trucco merita una considerazione a tutto tondo.
E tanto più attenzione ci richiede, se consideriamo che in questo campo nascono delle vere e proprie tendenze.
Ti potrebbe interessare anche->Mini-crepes, la ricetta classica col prosciutto: da leccarsi i baffi!
Una delle tendenze, affermatesi di recente, è l’eliminazione dei pennelli. Non totale ovviamente, ma nella stesura del fondotinta, uno dei pilastri del trucco. La tendenza sembra reagire alla tendenza di segno opposto, quello della complicazione a perdere: proponendo l’uso delle mani la procedura appare notevolmente semplificata.
Ti potrebbe interessare anche->Bonus Decoder, come averlo gratis a casa per il digitale terrestre
Per prima cosa applicate un primer: questo è indispensabile per levigare i pori, e facilitare la stesura del fondotinta. Andando ad usare le mani avrete bisogno di “spianare” la strada ed il primer è indispensabile. Applicate il fondotinta su zone strategiche: fronte, mento, guance. Per la stesura procedete dalle zone in cui sentite di averne più bisogno fino all’estremità: solitamente quindi dall’interno verso l’esterno ma la cosa rimane facilmente modificabile.
L’applicazione con le mani ha diversi vantaggi: oltre ad essere sicuramente più veloce, magari l’ideale quando non abbiamo troppo tempo, è anche più intuitiva, ideale per chi è alle prime armi. Sicuramente però non assicura una copertura totale come con i pennelli.