Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pelare la zucca per poi tagliarla a cubetti piccoli, cuocetela poi per circa dieci minuti a vapore, dovrà risultare morbida. Non appena è pronta mettetela all’interno di una ciotola e riducetela in purea schiacciandola con i rebbi di una forchetta.
Potrebbe interessarti anche: Cotolette ricotta e patate: più morbide e più gustose
Alla purea ottenuta aggiungete la fecola di patate, qualche foglia di salvia, un po’ di sale e una spolverata di pepe nero. Mescolate il tutto accuratamente per amalgamare bene gli ingredienti, dovrete ottenere un consistenza morbida.
A questo punto, dividete il composto in otto parti uguali, prendetene poi una alla volta e stendetela con le mani. Farcite ogni cotoletta con mezza fetta di sottiletta light e ricoprite con un’altra parte di impasto avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.
Potrebbe interessarti anche: Cotolette di finocchi al forno: buone, facili da preparare e leggere
Versate un filo d’olio all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggete le vostre squisite cotolette vegane di zucca. Dopo circa otto minuti giratele dall’altro lato e cuocetele per altri otto minuti, dovranno risultare ben dorate. Non appena sono pronte servitele ben calde accompagnate da un delizioso contorno, fatte in questo modo faranno leccare i baffi proprio a tutti. Super saporite e sfiziose finiranno in un attimo, le adoreranno anche i più piccoli! Buon appetito!