Cotolette vegane, veloci e semplici: una vera squisitezza!

Cotolette, anche vegane sono davvero squisite e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Non sapete come si preparano? Ve lo sveliamo noi, è semplicissimo!

Cotolette vegane di zucca
Cotolette vegane (Screenshot da Facebook)

La cucina vegan è sempre più apprezzata, le alternative alla carne per tutti coloro che non la amano sono davvero moltissime. Sul web trovate tantissime ricette, tutte davvero saporite che conquisteranno il palato di tutti.

La ricetta che vi proponiamo oggi è strepitosa, oltre agli adulti la ameranno anche i più piccoli, si tratta delle cotolette vegan. Per ottenere un risultato pazzesco non dovrete fare nulla di troppo complicato, il procedimento infatti è molto semplice e veloce, il gusto però è davvero buonissimo.

Le avete mai provate? Nei successivi paragrafi vi sveliamo come preparale con molta semplicità, vedrete che dopo averle provate le rifarete molte altre volte perché sono davvero saporite, queste cotolette vegan faranno impazzire proprio tutti.

Ecco come preparare delle gustose Cotolette vegane

Cotolette vegane di zucca
Cotolette vegane (Screenshot da Facebook)

Fare in casa queste cotolette vegane è davvero molto semplice, con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un secondo super delizioso che stupirà piacevolmente tutti.

Gli ingredienti per preparare delle squisite ‘Cotolette vegane’ sono:

  • 800 gr di polpa di zucca
  • 100 gr di fecola di patate
  • 4 sottilette light
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • salvia qualche foglia

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pelare la zucca per poi tagliarla a cubetti piccoli, cuocetela poi per circa dieci minuti a vapore, dovrà risultare morbida. Non appena è pronta mettetela all’interno di una ciotola e riducetela in purea schiacciandola con i rebbi di una forchetta.

Potrebbe interessarti anche: Cotolette ricotta e patate: più morbide e più gustose

Alla purea ottenuta aggiungete la fecola di patate, qualche foglia di salvia, un po’ di sale e una spolverata di pepe nero. Mescolate il tutto accuratamente per amalgamare bene gli ingredienti, dovrete ottenere un consistenza morbida.

A questo punto, dividete il composto in otto parti uguali, prendetene poi una alla volta e stendetela con le mani. Farcite ogni cotoletta con mezza fetta di sottiletta light e ricoprite con un’altra parte di impasto avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.

Potrebbe interessarti anche: Cotolette di finocchi al forno: buone, facili da preparare e leggere

Versate un filo d’olio all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggete le vostre squisite cotolette vegane di zucca. Dopo circa otto minuti giratele dall’altro lato e cuocetele per altri otto minuti, dovranno risultare ben dorate. Non appena sono pronte servitele ben calde accompagnate da un delizioso contorno, fatte in questo modo faranno leccare i baffi proprio a tutti. Super saporite e sfiziose finiranno in un attimo, le adoreranno anche i più piccoli! Buon appetito!

Gestione cookie