Questi strepitosi burger di patate sono davvero saporiti e sfiziosi, molto semplici da preparare e contengono solo 220 calorie. Vi sveliamo come farli.
Non tutti amano la carne ma per una cena davvero sfiziosa e deliziosa in alternativa al classico hamburger potrete preparare dei burger super saporiti e leggeri. Farli è davvero semplicissimo e si preparano in poco tempo, perfetti anche quando l’ora di cena si avvicina e non sapete ancora cosa cucinare.
Si tratta dei burger di patate, oltre ad essere super gustosi sono anche light, contengono infatti solo 220 calorie. Anche coloro che sono a dieta o semplicemente vogliono restare leggeri potranno quindi gustarli senza nessun senso di colpa.
Non appena li porterete in tavola verranno apprezzati praticamente da tutti, anche i bambini ne andranno matti. Volete sapere come si preparano questi strepitosi burger di patate? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono squisiti!
Realizzarli in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete infatti in tavola un piatto davvero saporito che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Gli ingredienti per preparare gustosi ‘Burger di patate light’ sono:
Per l’impasto:
Per il ripieno:
Preparazione:
Per iniziare lavate accuratamente le patate, sbucciatele e mettete all’interno di una pentola piena d’acqua salata e lasciatele cuocere per 40 minuti. Trascorso questo tempo scolatele e riducetele in purea con uno schiacciapatate.
Potrebbe interessarti anche: Burger light di melanzane: una ricetta gustosa, sfiziosa e leggera
Versate la purea ottenuta all’interno di una ciotola, aggiungete un po’ di sale e pepe e l’olio extravergine di oliva, dopodiché mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Al composto incorporate poi il parmigiano grattugiato e le uova e mescolate ancora fino ad ottenere una consistenza morbida ed omogenea.
Prendete un po’ di impasto alla volta e con le mani dategli la forma di tanti dischetti tutti uguali. Adagiateli poi all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno per non farli attaccare e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora.
Potrebbe interessarti anche: Hamburger di lupini: ingredienti per un panino originale e leggero
Non appena sono pronti, adagiate su metà dei dischetti il prosciutto e la scamorza tagliata a fettine e chiudeteli con i dischetti che avete lasciato da parte. Con il calore dei vostri squisiti burger il formaggio si scioglierà diventando filante e super delizioso. Gustate ora i vostri strepitosi e light burger di patate ancora caldi con i vostri commensali e vedrete che faranno leccare i baffi a tutti, sono davvero buonissimi! Buon appetito!