Super donna e super mamma: consigli alle mamme lavoratrici. Molto spesso coniugare tutto nella vita può essere difficile: mai impossibile
Oggi l’impresa sembra essere quella di conciliare famiglia e bambini. Nell’occasione dell’otto marzo, più che mai sembra essere un tema pienamente pertinente e pregno. Oggi una donna spesso è ancora chiamata a scegliere cosa vuol essere nella vita, presentandosi per lei al bivio due differenti scelte: o mamma o donna che lavora. Le poche che riescono nella faticosa impresa di aggirare i datori di lavoro restii, si trovano impegnate in una vita da super-eroine senza tempo. Oggi si rileva che le donne che conducono questa vita hanno un rischio più alto di trovarsi in difficoltà; non solo: più facilmente rischiano di soffrire di malattie cardiovascolari e altri disturbi. L’ormone dello stress, il cortisolo, impatta enormemente sulle loro vite e sul loro stato di salute.
Ora, pur non volendo andare troppo lontano, molte di loro riscontrano situazioni di Burnout evidente. Si definisce burnout una sensazione di affaticamento fisico e mentale chiaro, dovuto al tenore di vita.
Ti potrebbe interessare anche->Casa senza mutuo, un sogno che diventa realtà: cosa devi fare
Oggi questo articolo si rivolge a loro, le donne eroine del tempo, che sfidano le limitazioni d’un mondo che è ancora fatto a misura d’uomo. Ecco alcuni consigli utili:
Ti potrebbe interessare anche->Pesticidi nelle farine italiane: le marche più contaminate da glifosato