Matrimonio, le credenze da svelare prima di dire il fatidico sì: non sempre infatti il matrimonio si rivela una passeggiata
Ci siamo, sta per arrivare il grande giorno della tua vita: stai per sposare quello che sarà, a tutti gli effetti, l’amore della tua vita. O almeno così si dice: sul matrimonio circolano una serie di pensieri, consapevoli o no, che potrebbero guastare il modo in cui lo viviamo alla lunga. Nulla infatti è più distruttivo che fare una cosa con delle aspettative che non possono essere reali e che quindi saranno, in maniera obbligata, disilluse. Tanto più se è una cosa così importante come il matrimonio: motivo per cui è necessario avere un approccio consapevole, libero da molte sovrastrutture inutili.
Questo non vuol dire che tu non ti debba godere questo giorno magnifico, sempre un tripudio di gioia e speranza, ma farlo in maniera giusta. Ecco quindi le credenze, o falsi miti, più comuni sul matrimonio e come dovresti smontarle.
Ti potrebbe interessare anche->Reddito di cittadinanza, a marzo ed aprile raddoppia: chi ne beneficerà
Matrimonio, ecco le false credenze da disvelare una volta per tutte
- Il matrimonio non è un punto di arrivo: sì, se la vogliamo vedere in questo senso, ma un punto di arrivo relativo. Se una coppia ha la sua traiettoria, questa non si ferma arrivati al matrimonio. Sarete sicuramente stabili ma non dovete mai smettere di lavorare l’uno sull’altro.
Ti potrebbe interessare anche->Il formaggio ha la muffa: quando è necessario buttarlo via
- Il matrimonio può finire: e no, non è una sconfitta personale. Queste cose accadono semplicemente: possono esserci davvero molte variabili che possono portare una coppia a lasciarsi, anche in caso di matrimonio.
- Cambierete: sia come coppia sia come persone. Lui\ Lei non sarà sempre lo stesso\a di quel giorno o di quando lo\la hai conosciuto\a per la prima volta. Invecchierete, avrete più rughe, forse ingrasserete. Cambieranno le abitudini e gli orari: badate a non diventare rigidi, e lasciate che le cose cambino.
- Prima del sì avrete paura: è normale. Non state scegliendo cosa mangiare domani, vi state sposando. Inoltre, metteteci che organizzare un matrimonio può avere un impatto non da poco.