Il profumo è un elemento importante di bellezza per ogni donna, allora vediamo qualche suggerimento per scegliere il profumo giusto.
Una donna ha bisogno di pensare a se stessa nella cura del proprio corpo, ma anche di curarsi al meglio per poter stupire e attirare l’attenzione sia del genere femminile che del genere maschile. Allora provvederà, quando esce, a vestirsi nel modo più elegante possibile, a truccarsi nel modo più adatto a lei. Ma c’è un aspetto del tutto fondamentale: il profumo.
Una donna non si accontenta di stupire e di colpire un uomo che guarda con i suoi occhi, non si accontenta nemmeno di lusingarlo o attirarlo con la sua voce e il suo portamento. Deve necessariamente farsi sentire e farsi sentire vuol dire emanare un bel profumo, segno di fascino, di bellezza, di seduzione. Non sempre, però, la scelta del profumo è una cosa facile da fare. In commercio ce ne sono a migliaia.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il trucco per far durare a lungo il profumo del deodorante sotto le ascelle
Come fare, quindi, per scegliere il profumo giusto per sè, senza sbagliare, in modo da poter avere un’arma di seduzione unica e sentirsi bene con la proprio presenza e il proprio corpo? Basta fare attenzione ad una serie di elementi.
Scegliere il profumo può dare un po’ di ansia all’inizio perchè si sa perfettamente che si dovrà passare molto tempo nel negozio alla ricerca di un segno, di qualcosa che possa stupire, se non si parte da casa con un’idea ben precisa. La prima cosa da fare è farsi dare dei campioncini di profumo, oppure spruzzarne uno più volte sul foglietto di carta e annusarlo in diversi momenti.
Sarebbe, poi, opportuno non fermarsi ad annusare la sola fragranza sul pezzo di carta ma cercare un pezzettino di pelle e provare. Ogni pelle è diversa, ogni pelle ha il suo odore specifico e, di conseguenza, lo stesso profumo può essere diverso su una persona rispetto ad un’altra.
Occhio al prezzo. Un aspetto molto importante, da non sottovalutare, è il prezzo dei prodotti. Naturalmente, ci sono prodotti che costano molto perchè di ottima qualità, ma può anche capitare che un profumo costosissimo non incontri il favore della persona che sta cercando. Quindi, non cercate con i pregiudizi, annusate prodotti di varie fasce di prezzo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Profumo che non usi? Meglio non buttarlo e usarlo così
Infine, sembrerà molto strano ma anche l’occhio vuole la sua parte. Secondo ricerche e studi, pare che una bella bottiglietta, un bel packaging, dei colori profondi, scintillanti, penetranti, possano influire molto sulla scelta. Vedere un’emozione può influenzare anche il resto dei nostri sensi. Quindi, attenzione all’aspetto, alla fragranza, ma unita al vostro odore e al prezzo, non sempre indicatore di qualità o di un profumo piacevole per noi.