Peperoni che bontà! Li avete mai provati ripieni? Con melanzane e carne sono davvero squisiti e faranno leccare i baffi a tutti, vi sveliamo come farli.
Se amate i peperoni di certo non potete farvi sfuggire questa incredibile e super saporita ricetta, si tratta dei peperoni ripieni di melanzane e carne. Sfiziosi e appetitosi faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Fatti in questo modo possono essere serviti come delizioso antipasto, aggiunti al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari o possono essere gustati come secondo piatto. Dopo averli portati in tavola con il loro profumino e il loro ottimo sapore conquisteranno proprio tutti, finiranno infatti in un attimo.
Realizzare questa gustosa ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito. Volete sapere come si preparano questi strepitosi peperoni ripieni di melanzane e carne? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.
In poco tempo e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un piatto super saporito e sfizioso che piacerà praticamente a tutti. Fatti in questo modo i peperoni sono davvero ottimi, dopo averli provati ne andrete matti.
Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Peperoni ripieni di melanzane e carne’ sono:
Per iniziare lavate accuratamente i peperoni, tagliateli a metà ed eliminate dal loro interno filamenti e semi facendo però molta attenzione a non romperli. Lavate poi anche le melanzane, tagliatele a metà ed eliminate la calotta, cuocetele poi per circa venti minuti all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata. Trascorso questo tempo scolatele per bene e non appena si saranno raffreddate tagliatele finemente, lasciatele poi dentro uno scolapasta per farle scolare ancora.
Potrebbe interessarti anche: Polpette light di quinoa e peperoni: ricetta pratica da preparare in anticipo
Intanto, mettete la carne macinata all’interno di una capiente ciotola insieme alla mollica di pane precedentemente ammollata nell’acqua, le uova, il pecorino grattugiato e gli spicchi d’aglio tagliati finemente. Aggiungete un po’ di sale e pepe secondo il vostro gusto personale e il prezzemolo tritato.
Dopo aver dato una prima mescolata unite al composto le melanzane, aggiungete un filo d’olio e iniziate ad impastare con le mani per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto uniforme e morbido.
Potrebbe interessarti anche: Polpette light di melanzane super saporite: hanno solo 33 Kcal!
A questo punto, con il composto ottenuto riempite i peperoni e adagiateli all’interno di una teglia precedentemente oliata per non farli attaccare. Cuocete ora in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti. Non appena sono pronti gustate i vostri squisiti peperoni ripieni di melanzane e carne con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile sapore conquisteranno infatti il palato di tutti! Buon appetito!