Problema+altezza%3A+%C3%A8+possibile+diventare+pi%C3%B9+alti%3F
inranit
/2022/03/02/come-diventare-piu-alti-trucchi/amp/
Bellezza

Problema altezza: è possibile diventare più alti?

Pubblicato da
Serena Garofalo

Problema altezza, come diventare più alti? e soprattutto occorre chiederci, per prima cosa, si può davvero pensare di essere più alti?

Metro da sarta( Pixabay)

Un vecchio adagio recita “altezza mezza bellezza”. Ed è forse tale dicitura che da tempi immemori getta nello sconforto generazioni intere di bassi o comunque, per dirla in maniera edulcorata, diversamente alti. Per quanto abbiano tentato di fare i movimenti di body positivity e di auto-accettazione, l’idea è dura a morire. Ed è qui che si pone la nostra domanda: visto che al giorno oggi tutto appare facilmente modificabile e trasformabile, si può intervenire su una statura che ci piace poco? Infatti indicativamente si smette di crescere attorno ai diciotto anni o comunque quando le estremità, fino a quel momento mobili, delle ossa smettono di accrescersi e si calcificano.

A questo punto, si può dire apertamente, tanto per togliere ogni dubbio: no, non si può essere effettivamente più alti. E, anche quando la Natura è in corso d’opera, si può fare lo stesso molto poco.

Ti potrebbe interessare anche->Se la tua memoria sta peggiorando i motivi potrebbero essere questi

Come diventare più alti? le soluzioni percorribili ecco quali sono

Allungamenti muscolari (Pixabay)

E quindi, che si fa? L’idea sarebbe quella di accettarsi nella propria unicità ma ci sono dei piccoli trucchetti che possono slanciare la figura. Per amor di chiarezza completiamo l’informazione dicendo che effettivamente, un modo per essere più alti, ci sarebbe: è quello di intervenire chirurgicamente. Ma tale intervento oltre ad essere estremamente invasivo, prevede infatti l’installazione di protesi e una lunga riabilitazione successiva, è anche molto doloroso e costoso.

Ti potrebbe interessare anche->Fertilizzante fai da te per Orchidee, facile e veloce da preparare

Passiamo alle strade più semplici, dovendo essere tali opzioni impugnate solo in caso di estrema necessità. I tacchi sono alleati di noi diversamente bassi: e non solo tacchi da donna, ma anche da uomo. Il tacco è democratico, non esclude nessuno. Inserire inoltre delle suolette nelle scarpe ci può fornire lo stesso un aiuto.

Molto fa anche il vestiario: scegliete tinte unite, tra magliette e pantaloni, ed evitate le stampe. Assolutamente sì alle righe verticali, assolutamente no alle righe orizzontali che, oltre ad accorciare, allargano. Evitate capi lunghi, come i cappotti, prediligete piuttosto capi che vi taglino in vita. Per la parte femminile, è consigliato, difficile a farlo, rinunciare a scarpe che vi taglino a metà il polpaccio: la figura risulterebbe ulteriormente accorciata.

Oltre ai vestiti, ricordiamo che, pur non facendo miracoli, ci possono aiutare gli esercizi di allungamento.

 

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo