Come applicare l’eyeliner senza fastidiose sbavature e asimmetrie: il trucchetto infallibile che prende in prestito un piccolo accessorio per capelli.
Applicare l’eyeliner in maniera perfetta e impeccabile è una vera e propria impresa. Complice il tipo di make up scelto e l’asimmetria del tratto finale, questo semplice gesto fa incaponire tantissime donne. Vediamo un trucchetto semplice e veloce, preso in prestito dal mondo dei parrucchieri, per stenderlo facilmente in pochissimi secondi.
Come applicare l’eyeliner con una forcina per capelli: trucchetto per principianti
L’eyeliner è uno dei make up più difficili da applicare sul viso, causa di discordie e disperazione per tutte quelle donne che non hanno molto tempo a disposizione per truccarsi. La difficoltà maggiore riguarda, non tanto la parte interna della palpebra, quanto il codino finale che risulta in qualche modo sempre asimmetrico.
Nessun video tutorial, girato da truccatori professionisti, ha risolto i vostri problemi con l’eyeliner? Esistono, a questo proposito, alcuni trucchetti semplici e veloci per stendere l’eyeliner in maniera impeccabile. Si tratta di soluzioni adatte anche a principianti o a tutte coloro che spesso vanno di fretta per via del lavoro e della routine quotidiana.
Vi presentiamo sua maestà, la forcina per capelli! Esatto, un accessorio preso momentaneamente in prestito dal mondo dei parrucchieri, può risolvere definitivamente il problema eyeliner. Vediamo come.
Potrebbe interessarti anche: Trucco per videochiamata: la beauty care a prova di webcam – VIDEO
Il metodo per un eyeliner perfetto: la guida passo dopo passo
Metti l’eyeliner, togli l’eyeliner. Non siamo sul set di Karate Kid, ma generalmente per applicare correttamente qualsiasi tipo di make up viso, occorre tantissima pratica… Oppure una scorciatoia! In questo caso, per chi non ha molto tempo da dedicare al trucco, basterà avere una semplice forcina per capelli. Vediamo quindi come utilizzarla per applicare l’eyeliner in modo ineccepibile.
- Step 1: stendere normalmente l’eyeliner sopra la palpebra, cercando di stare il più vicino possibile alle ciglia, in modo da non creare “buchi”. Fermarsi dunque alla fine dell’occhio.
- Step 2: munirsi di una forcina per capelli intatta e non tagliente, deve quindi avere le due parti finali provviste di gommini i quali serviranno ad applicare l’eyeliner. La forcina funzionerà proprio come un righello, intingete in primis l’estremità di questa (ovvero i due gommini finali a forma di V) con l’eyeliner.
Potrebbe interessarti anche: L’eyeliner: croce e delizia del make-up. Qualche trucco
- Step 3: appoggiare le parti finali di fianco all’estremità dell’occhio per ricreare il famoso codino esterno. Potrete scegliere l’angolazione che più desiderate: orizzontale, inclinata, all’egiziana ecc. Applicare dunque una leggera pressione per imprimere il colore, lasciando il segno della famosa V.
- Step 4: se siete sopravvissute allo step 3, ormai tutte le difficoltà maggiori sono alle vostre spalle. Basterà quindi rimuovere la forcina e riempire lo spazio bianco creato dal segno a V ed, eventualmente, ritoccare il codino esterno.