Avete mai provato la frittata di mele in padella? Si prepara davvero in pochissimo tempo ed è super deliziosa, anche i bambini la adoreranno.
Se amate le mele non fatevi sfuggire questa deliziosa ricetta, è anche un ottimo modo per far mangiare la frutta ai più piccoli senza fare capricci. Si tratta delle frittata di mele, super golosa e sfiziosa farà impazzire proprio tutti.
Ottima a merenda per uno spuntino sano e genuino ma anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Realizzarla in casa con le proprie mani è davvero molto semplice e ci vorrà pochissimo tempo. Con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un incredibile dolce che stupirà tutti.
Volete sapere come si prepara questa fantastica frittata di mele? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occoree e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è davvero buonissima!
Seguendo passo dopo passo il procedimento otterrete di sicuro un risultato perfetto, questo delizioso dessert farà leccare i baffi a tutti.
Gli ingredienti per preparare una golosa e veloce ‘Frittata di mele’ sono:
Iniziate lavando accuratamente le mele per poi sbucciarle e privarle del torsolo, dopodiché tagliatele a fette sottili. All’interno di una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro, aggiungete metà dose di zucchero e mescolate continuamente, unite poi anche le mele tagliate a fettine e la cannella. Lasciate sul fuoco a fiamma molto dolce per circa dieci minuti.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele di Ernst Knam: i segreti del pasticcere
Intanto, all’interno di una ciotola versate l’uovo, la restante parte di zucchero e lo zucchero vanigliato e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Aggiungete poi lo yogurt e l’olio extravergine di oliva. Sempre mescolando unite anche la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dovrete ottenere una crema omogenea e densa.
A questo punto, versate il composto ottenuto in padella sopra le mele, coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere per mezz’oretta. Non appena è pronta, trasferite la vostra golosa e deliziosa frittata di mele su un vassoio e decorate con una spolverata di zucchero a velo non appena si sarà raffreddata.
Potrebbe interessarti anche: Tortine alle mele soffici e squisite, pronte in un minuto!
Gustate questo strepitoso dessert con amici e familiari e vedrete che lo apprezzeranno proprio tutti, anche i più piccoli che spesso non amano mangiare la frutta. Con il suo profumino e il suo incredibile sapore conquisterà il palato di tutti, finirà infatti in un attimo! Buon appetito!