Il trucco per valorizzare gli occhi troppo distanti o vicini tra loro, è l’ombretto. Saperlo utilizzare aiuta a conferire più fascino al nostro sguardo
La vera bellezza risiede nello sguardo. Ma nonostante le nostre imperfezioni non facciano altro che rendere unico e irripetibile l’aspetto di ciascuno e riescano ad ammaliare senza troppi artifici, esiste un modo per valorizzare ed arricchire quanto di già bello possediamo.
L’attenzione verso sé stessi è un aspetto fondamentale, per l’autostima e per star bene con gli altri. Creme, massaggi, trattamenti sono alcune tra le migliori soluzioni a cui è possibile ricorrere per migliorare il nostro aspetto. Anche il trucco, se usato con maestria e moderazione, può essere un valore aggiunto, nella cura della nostra bellezza.
Potrebbe interessarti anche >>> Trucchi e cosmetici: come capire se sono scaduti e se possono fare male
Trucco per occhi troppo vicini
Gli occhi molto vicini tra loro, hanno la prerogativa di rendere lo sguardo estremamente intenso ed il viso interessante. Di solito, sono accompagnati da una struttura del naso particolarmente stretta alla base, e da arcate sopraccigliari ravvicinate. Truccare e occhi di questo tipo, potrebbe voler dire, schiarire la zona che si trova tra l’angolo interno dell’occhio ed il naso e sottolineare marcatamente, con un ombretto, l’angolo esterno dell’occhio.
Faremo in modo cosi, di renderlo apparentemente più allungato. Per entrambe le cose è necessario utilizzare un pennellino piatto o uno sfumino. Aggiungere poi, la matita nera: partendo da metà occhio sia sopra che sotto, verso la parte esterna. Più gli occhi sono vicini, più la riga deve ridursi e partire non dal centro, ma leggermente dopo.
Trucco per occhi troppo lontani
Spesso quando gli occhi sono distanti tra loro, la radice del naso è leggermente ampia, causando così una maggior separazione tra le due arcate sopraccigliari. Per questo motivo il trucco da utilizzare per valorizzare, tale particolarità del viso, consiste nell’ombreggiare l’angolo interno dell’occhio. Al contrario di quanto detto nel caso precedente, infatti, questa volta è necessario non far apparire l’occhio troppo vuoto internamente.
Potrebbe interessarti anche >>> Gli errori da evitare durante il trucco: ecco quali sono
E’ possibile riempire anche l’angolo esterno della palpebra superiore, facendo però attenzione alla scelta del colore, evitando i madreperlati che potrebbero aprire ancora di più lo sguardo. Anche in questa situazione aggiungere la matita nera, sia sul tratto superiore che su quello inferiore. (Elisabetta Prunas)