Ad un certo punto, soprattutto dopo abitudini scorrette e non salutari, bisogna pensare a pulire le arterie e si può fare con una bevanda naturale.
Il sistema circolatorio nel nostro organismo è fondamentale per permettere a sangue e ossigeno di arrivare in tutti gli organi. I vasi sanguigni, per fare questo al meglio, devono essere liberi. Ma il pericolo che possano ostruirsi è molto grande, soprattutto se ci sono abitudini sbagliate nello stile di vita.
Queste abitudini comprendono mangiare troppi cibi grassi, colesterolo cattivo alto nel sangue, fumare, fare una vita troppo sedentaria. Se si è in sovrappeso, ma anche in presenza di storia familiare di colesterolo alto, è opportuno fare controlli periodici, soprattutto con le analisi del sangue. In questo modo si possono tenere a bada i valori di colesterolo e trigliceridi e cercare di mantenere ad un livello minimo il grasso nelle arterie.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Alimentazione e salute, il cibo giusto che pulisce le arterie
Inoltre, ci sono dei metodi naturali per cercare di pulire le arterie e permettere la circolazione migliore possibile. Vediamo qui di seguito una bevanda in particolare che può essere un vero toccasana per fare una bella pulizia e mantenersi in salute.
Pulire le arterie: la bevanda giusta per farlo
Se si ha il colesterolo cattivo, i trigliceridi e il colesterolo totale alti significa che il grasso presente nel sangue sta formando una placca impenetrabile e che le arterie si stanno irrigidendo. Questo può portare a serie conseguenze per la salute, anche mortali. Stiamo parlando di trombosi, di infarto, di ictus cerebrale.
Oltre a rivolgersi al medico e seguire le sue indicazioni con i farmaci più indicati per la persona, però, ci sono anche cibi e bevande che possono dare un prezioso aiuto. Una bevanda in particolare, del tutto naturale, è quella a base di limone, zenzero e aglio. Basta frullare per primo l’aglio, aggiungere poi lo zenzero e il limone, frullare e formare una crema. Poi fare bollire in due litri di acqua.
Assumere 200 ml di questa bevanda prima dei pasti per alcuni giorni può aiutare. Non si possono superare i dieci giorni di assunzione e poi per rifarlo bisogan aspettare almeno un paio di mesi. Prima di bere, però, vi consigliamo sempre di sentire l’opinione del vostro medico.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Benefici tisana zenzero e limone, una vera scoperta
Questa bevanda è in grado di rafforzare le arterie, ripulirle abbassando il colesterolo cattivo, pulire il fegato e favorire la circolazione sanguigna. Inoltre, il potere dello zenzero sarà un ottimo scudo contro i malanni di stagione.