Queste frittelle di patate sono super deliziose e sfiziose oltre ad essere anche light, con sole 230 calorie resterete stupiti dal loro incredibile sapore.
Con le patate si possono realizzare moltissimi ricette, tutte super gustose e sfiziose, e non è detto che queste debbano essere anche piene di grassi e calorie. Quello che vi proponiamo oggi infatti è un piatto davvero saporito ma light, contiene solo 230 calorie a porzione.
Si tratta delle frittelle di patate, con un ripieno davvero buonissimo faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Essendo un piatto light potrà essere piacevolmente gustato anche da coloro che sono a dieta e seguono un regime alimentare rigido, il loro incredibile sapore stupirà proprio tutti.
Siete curiosi di sapere come si preparano queste buonissime frittelle di patate light? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono strepitose!
Ecco come preparare delle saporite frittelle di patate con sole 230 calorie
Farle in casa è davvero molto semplice e si preparano in un quarto d’ora circa, perfette quindi da preparare anche all’ultimo minuto se non sapete cosa cucinare e si avvicina l’ora di pranzo o cena. Con il loro sapore conquisteranno il palato di tutti, sono deliziose.
Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e light ‘Frittelle di patate’ sono:
- 1 kg di patate
- 70 gr di farina
- 4 pomodori
- 2 uova
- 60 gr di parmigiano grattugiato
- 3 cucchiai di yogurt magro
- 5 sottilette light
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
- prezzemolo q.b.
- origano q.b.
Preparazione:
Per iniziare lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Versatele poi all’interno di una pentola piena d’acqua salata e lasciatele bollire. Intanto, lavate i pomodori e tagliateli a fettine, dopodiché conditeli con sale, origano e un filo di olio extravergine di oliva.
Potrebbe interessarti anche: Idee al volo per il pranzo: frittelle di patate, super buone
Non appena sono pronte scolate le patate e riducetele in purea con l’aiuto di uno schiacciapatate, aggiungete quindi il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Dopo aver fatto raffreddare completamente il composto prendetene un’abbondante cucchiaiata, schiacciatela leggermente e farcitela con qualche fetta di pomodoro e una sottiletta, dopodiché coprite il tutto con un’altra cucchiaiata di patate avendo cura di sigillare bene i bordi per evitare che il condimento fuoriesca durante la cottura.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di patate, golose e semplici da fare: un dessert super apprezzato!
All’interno di una scodella sbattete ora le uova, unite la farina e lo yogurt magro e mescolate bene. Oliate leggermente una padella antiaderente e portatela sul fuoco, non appena sarà ben calda cuocete le vostre gustose e light frittelle di patate. Spalmate il composto di uova, farina e yogurt in superficie e cuocetele su entrambi i lati fin quando non saranno ben dorate. Super squisite e leggere faranno leccare i baffi proprio a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!