Pelle impura e ciclo mestruale, i tre trucchi di bellezza per essere sempre al massimo del nostro splendore anche in quei giorni del mese
Durante il ciclo mestruale, molte donne vanno incontro ad alcune problematiche che ciascuna impara a fronteggiare da sé o facendosi scudo di rimedi più o meno tradizionali. Sono molti gli effetti “collaterali” di questo naturalissimo evento mensile nella vita delle donne, tanto comuni e risaputi che alcuni hanno dato luogo anche ad alcuni pregiudizi abbastanza fastidiosi. Quante volte, una donna, nel corso della sua vita, si deve sentire che, se è nervosa, ha necessariamente il ciclo? Ma, oltre agli sbalzi d’umore dovuti ai cambiamenti ormonali che molte donne sperimentano realmente, sono anche altri i sintomi in cui ci si imbatte. Si può provare un senso di gonfiore all’addome, si può sperimentare una maggiore emotività, voglie di dolci o fame generica. Oltre, ovviamente, ai molto temuti crampi, che variano di intensità e dolore da persona a persona.
Ti potrebbe interessare anche->Gloss fatto in casa, come avere delle labbra super in modo semplice
Eppure, un altro evento che può guastare le giornate e l’umore è il cambiamento della qualità della pelle. Infatti, sempre imputabile ai cambiamenti ormonali del periodo, la pelle può risultare più difficile da trattare: potrebbero comparire brufoletti ed irritazioni. Ecco quindi tre consigli d’oro per evitare che la pelle peggiori molto, ed invece prendersi cura di sé anche quando è più difficile.
Ti potrebbe interessare anche->Yuzu, un superfood dal Giappone. Un agrume ricco di proprietà benefiche