Mangiare le mele è importante per una dieta equilibrata perchè sono frutti salutari, ma c’è un momento della giornata in cui si possono trarre maggiori benefici.
La mela, così come tutti i frutti, è molto salutare per il nostro organismo. Questo significa che questo frutto contiene delle sostanze che ci fanno bene. La mela è protagonista di moltissime favole, detti, modi di dire e non è un caso. La sua forma è molto appetitosa, così come il suo aspetto. Il suo sapore è molto buono e moltissime persone amano mangiarne durante il giorno visto che sono sempre disponibili in commercio.
Tuttavia, ha anche delle sostanze e delle proprietà a cui bisogna prestare attenzione, soprattutto se si soffre di qualche patologia. Dunque, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto nutrizionista per sapere, in base al proprio stato di salute, quante mele mangiare al giorno.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mele troppo mature? Ecco due strepitose ricette per consumarle
Ma non è importante soltanto la quantità, ma anche la qualità. Vediamo qui di seguito qual è il momento migliore della giornata in cui sarebbe opportuno gustare una bella mela matura.
Una mela contiene molta acqua, poche calorie, pochi carboidrati e pochi zuccheri. Ha grandi quantità di potassio, oltre a vitamine e altri sali minerali. È molto utile per la salute dell’intestino e aiuta a perdere peso dal momento che fornisce un senso di sazietà che impedisce l’assunzione di snack o di abbuffate durante i pasti principali.
Da queste informazioni avrete già capito che il momento migliore della giornata di assumere una mela è prima di un pasto, in modo da poter mangiare poi di meno, oppure quando si è assaliti da un attacco di fame e questo accade principalmente a metà mattina oppure a metà pomeriggio. Mangiare questi frutti a stomaco vuoto è la soluzione migliore. Gli esperti la consigliano come alimento della colazione al posto dei biscotti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mela: proprietà, calorie, benefici e usi in cucina di questo frutto
Naturalmente, come per tutti gli altri alimenti, non va bene esagerare. Quindi al giorno gli esperti raccomandano di mangiare due o tre mele ma non di più. Inoltre, se si mangiano altri frutti, il numero dovrà diminuire. La salute è importante, bisogna fare attenzione a cosa fa bene, a cosa fa male ma anche alle quantità giuste.