Vediamo qual è la frutta e la verdura che si considera “di stagione” nel mese di marzo e, quindi, da inserire nella propria dieta.
Qualsiasi esperto di alimentazione e di salute non perde mai occasione di dire ai propri pazienti e a tutte le persone, in generale, che è opportuno fare il pieno di prodotti di stagione. Questo significa di sfruttare la grande quantità di frutta e di verdura disponibili in determinati periodi dell’anno che sono maturi e pronti per essere mangiati senza l’utilizzo di prodotti chimici.
La natura offre frutti e verdura di ottima qualità. I prodotti “di stagione” sono ricchi di sostanze nutrienti ed è un peccato non trarre tutti i benefici che si possono trarre. Passato il mese di febbraio, stiamo entrando nel mese di marzo e ci stiamo avvicinando alla primavera.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come riutilizzare le bucce di frutta per creare deliziosi snack
Quindi, vediamo qui di seguito l’elenco delle verdure disponibili nel mese di marzo, così come la frutta del mese che può risollevare moltissimo la stato di salute di tutti noi attraverso l’assunzione di vitamine e sali minerali.
Abbiamo già accennato che ci troviamo in una fase di transizione: siamo verso la fine dell’inverno, ma stiamo andando anche all’inizio della primavera. Quindi, saranno ancora disponibili sul mercato i prodotti invernali, ma inizieranno anche a comparire quelli primaverili. Vogliamo concentrarci prima sulla frutta disponibile. Ecco l’elenco:
Come vedete è ancora tempo di agrumi, ottimi da gustare, ma soprattutto ottimi per poter fare ancora il pieno di vitamina C. Mentre, se vogliamo prendere in considerazione le verdure allora ecco l’elenco:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lavare le verdure: il miglior disinfettante naturale da usare
Bisogna tener conto di queste informazioni in modo da sapere che cosa comprare al supermercato perchè, lo ripetiamo ancora una volta, la frutta e la verdura cosiddetta “di stagione” fa molto bene all’organismo e riesce a dare dose sostanziosa di vitamine A, B, C, D, E, K, di sali minerali come potassio, magnesio, calcio, fosforo, oltre a tanta acqua, proteine e fibre, fondamentali per un corretto funzionamento dell’intestino.