Tempo fa sui social si è diffusa la dieta dell’uovo sodo, ma è davvero salutare? Gli esperti hanno messo in guardia sugli effetti collaterali.
Qualche tempo fa si è diffusa sui social una nuova dieta che aveva come assoluto protagonista l’uovo sodo. Sappiamo che l’uovo sodo è una preparazione che consente di mangiare tuorlo e albume in forma solida. Questo fornisce molte proteine. In più nella dieta sono previsti altri alimenti.
Infatti, è prevista l’assunzione di carne bianca, carne di maiale, pesce, poche verdure scelte, così come poca frutta. Questa dieta consiste nell’eliminare la verdura che contiene amido, quindi le patate, ed eliminare i legumi. Inoltre, vengono esclusi la frutta secca e alcuni frutti come la banana, l’ananas. Ovviamente, niente prodotti trasformati. Il tutto è indubbiamente poco calorico e a basso contenuto di carboidrati.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli effetti della cipolla nella dieta: un brucia grassi inaspettato
Tuttavia, esperti nutrizionisti hanno voluto mettere in guardia tutte le persone: una dieta del genere non è affatto salutare e può comportare degli effetti collaterali anche gravi. Vediamo tutti i dettagli qui di seguito.
Nutrizionisti esperti sono intervenuti sull’argomento e hanno voluto spiegare perchè una dieta con queste caratteristiche non è salutare. Mangiare le uova soda va bene, ma va bene mangiarle ogni tanto, non in modo continuativo in questo modo. Sono ricchi di colesterolo e grassi. Inoltre, vengono esclusi dalla dieta una serie di alimenti che, invece, sono fondamentali per la salute.
Un aspetto importante è anche quello di eliminare i carboidrati. Non va bene eliminarli del tutto, si può andare incontro a effetti collaterali anche gravi. In una dieta occorre ridurli, certamente, ma anche i carboidrati sono importanti per l’organismo. Questo insegna che non bisogna affidarsi alle diete che diventano virali sui social o che si leggono in giro nel web.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perdi 5 kg in un mese con la dieta rapida delle vip
Sicuramente si basano su alcuni elementi che portano beneficio, ma deve essere un esperto nutrizionista a costruire una dieta in base alla persona perchè ogni persona è diversa, ha il suo stile di vita, i suoi problemi di salute e quindi, necessità specifiche e diverse da altre.