La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo ed è anche quello più esposto, ecco quindi come sembrare più giovane con un semplice trucchetto.
Mantenere una pelle del viso sana e ringiovanita è un compito più facile di quel che sembra. Ci vuole costanza, una skincare routine adeguata alla propria tipologia di pelle e un buon massaggio! Un massaggio è proprio quello che ci vuole per attivare il collagene della pelle del viso. Con il passare del tempo, precisamente dopo i 25 anni, la produzione del collagene nella pelle diminuisce drasticamente causando la comparsa dei segni dell’invecchiamento, come le rughe e le linee sottili.
Il collagene è una proteina resistente ed elastica diffusa nel derma, è quella sostanze che forma la struttura della pelle. Esso conferisce elasticità mantenendola soda e compatta. Quindi, quando inizia a diminuire, i segni sono ben evidenti sulla pelle. Ecco quindi i trucchi per eseguire un massaggio facciale per far apparire la pelle più giovane.
Ti potrebbe interessare anche >>> La pelle e gli alimenti che ne esaltano le funzioni. Quali sono?
Innanzitutto per una corretta attivazione del collagene, è necessario applicare un olio o una crema per evitare di irritare la pelle con l’attrito. Inoltre, anche il viso ha bisogno di “riscaldamento” come succede per un allenamento. Per farlo, basta appoggiare i palmi delle mani sulla faccia e attendere circa 30 secondi. Le tecniche per massaggiare il viso in modo corretto sono le seguenti:
Ti potrebbe interessare anche >>> Prodotto da non usare per over 65, attenzione non aiuta
Queste tecniche di massaggio facciale sono estremamente facili da fare e possono essere aggiunte alla skincare routine. Con la costanza si noterà che il viso sembrerà molto più giovane perché in questo modo si aiuterà il corpo a produrre più collagene e a migliorare l’aspetto della pelle.