Come+riordinare+la+scrivania+in+pochi+e+semplici+passaggi
inranit
/2022/02/25/come-riordinare-scrivania-pochi-passaggi/amp/
News

Come riordinare la scrivania in pochi e semplici passaggi

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Se siete persone disordinate ecco qualche piccolo suggerimento per riordinare la vostra scrivania in semplici passaggi.

Scrivania (Pixabay)

Quando si ha una scrivania nella maggior parte dei giorni, nella maggior parte dei casi l’elemento predominante è il disordine. Avere un piano, qualche cassetto a disposizione dà la liberta di mettere più cose in qualunque modo e poi senza accorgersi si formano montagne di carta, di penne, di libri, quaderni e cavi.

C’è chi nel proprio disordine si ritrova sempre e non ha problemi a trovare una matita, un evidenziatore, quel quaderno in particolare. C’è chi, invece, non solo vive in una montagna di disordine sulla propria scrivania e nella propria camera, in particolare, ma che poi non ritrova nulla e si perde tra le cose presenti. Ma allora, perchè non trovare un modo semplice e veloce di far rimanere tutto in ordine?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I migliori esercizi rilassanti di stretching da fare prima di dormire

Per studiare, per scrivere, per lavorare per chi lavora da casa, è molto importante stare in un angolo ben ordinato. Allora qui di seguito vi daremo qualche piccolo suggerimento per poter provvedere in tal senso.

Riordinare la scrivania: ecco come fare

Scrivania (Pexels)

La prima cosa che si deve fare è spostare o eliminare del tutto le cose che non ha senso tenere sulla scrivania. Spesso capita che una persona metta cose a caso appena vede una superficie dove poter appoggiare quello che ha in mano. Ecco, raccogliete quello che non vi serve e mettete tutto in una scatola da posizionare da un’altra parte. Approfittatene per buttare ciò che non funziona più, oppure dare qualcosa a qualcun altro.

Il secondo passo è pensare a come dividere lo spazio e assegnare un angolo o una parte ad un oggetto specifico. Questo significa creare un angolo per il portapenne, un angolo per i fogli, e avanti così. Questi spazi non dovranno mai cambiare.

Un piccolo suggerimento è creare delle piccole scatole e metterle nei cassetti e anche sul piano, in modo da poter dividere gli oggetti che servono ma disporli con ordine. Alla fine, la cosa più importante e il segreto per mantenere tutto in ordine è spendere due minuti alla fine della giornata o alla fine del lavoro per sistemare tutto nel posto giusto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pulizie di casa, i consigli per farle bene

Vedrete che osservando questi pochi passaggi la vostra scrivania sarà sempre in ordine, con tutti gli oggetti ben disposti. In questo modo non vedrete l’ora di sedervi su quella sedia e iniziare il vostro lavoro o lo studio della giornata.

Nadia Fusetti