Esiste un metodo per scoraggiare le visite dei ladri in casa. In questo modo riusciremo a garantire la sicurezza massima per noi, le nostre famiglie e le nostre cose.
Ladri in casa, cosa potrebbe esserci di peggio? I topi di appartamento conoscono tanti modi purtroppo per penetrare nelle nostre abitazioni. Gli specialisti del furto sanno anche come segnare i loro obiettivi lasciando dei segni in prossimità di citofoni, vicino alle porte di ingresso e simili.
Segni che il più delle volte sono concepiti per passare inosservati. Se ne vedete di simili accanto agli ingressi dove abitate, cancellateli subito. Così in qualche modo riuscirete a creare una prima difficoltà contro i ladri in casa.
Esistono anche diversi antifurti e sistemi di sicurezza che possono contribuire a fare aumentare la sicurezza e a fare diminuire le possibilità di ricevere la visita sgradita di ladri in casa.
Il tutto nonostante anche questi dispositivi siano bypassabili. Pensate che i malintenzionati sono così specializzati in questo ambito da riuscire ad aprire o a smontare persino inferriate a protezione di infissi e finestre.
Potrebbe interessarti anche: Truffe Bancomat, attenti a questa trappola dei ladri: “Ingegno crudele”
Ladri in casa, come fare per impedire loro di derubarci
E sanno arrampicarsi dove mai lo crederemmo possibile. Per la difesa nostra, dei nostri cari e dei nostri beni esistono diversi metodi. Che non sono certo quelli artigianali di “Mamma ho perso l’aereo”. Come ulteriore baluardo per mettere in fuga i furfanti arriva in nostro aiuto la domotica.
Potrebbe interessarti anche: Truffa INPS, se ricevete QUESTO messaggio stanno per derubarvi FOTO
Si tratta della possibilità di controllare con uno smartphone tutto quanto è installato all’interno delle nostre abitazioni. Illuminazione, apertura di porte e finestre, delle tende e quant’altro. Oltre alla gestione delle telecamere e di altri impianti di sicurezza. Il tutto anche a distanza, quando non saremo in casa.
Potrebbe interessarti anche: Truffa smishing, attenti a questo sms a firma della banca: “Quante vittime”
Per esempio, impostare l’accensione e lo spegnimento delle luci potrebbe far credere ai malintenzionati che la nostra casa non sia vuota, anche quando non ci saremo. E questo contribuirà a scoraggiarli dal cercare di entrare all’interno della nostra proprietà.