Ci sono alcuni aiuti del tutto naturali da assumere dopo i pasti per eliminare la pancia gonfia e per poter digerire meglio. Vediamoli.
I problemi con la digestione al giorno d’oggi sono molto diffusi. In parte perchè l’offerta di cibo è davvero molto alta e una persona può mangiare troppo e mangiare male. Dall’altra, però, possono esserci dei problemi a stomaco e pancia che interferiscono in un normale processo digestivo.
Ci sono diversi fattori che possono causare una cattiva digestione. Oltre a questi due principali, può esserci una grande quantità di stress e sappiamo molto bene che stress, nervosismo e agitazione influiscono negativamente sull’organismo. Ad ogni modo, ci sono degli aiuti del tutto naturali per poter rimediare a questo tipo di problemi.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Spuntino notturno: cosa succede a digestione e colesterolo
Rimane il fatto che se riscontrare problemi a digerire dovete rivolgervi al medico, il quale vi farà fare tutti gli accertamenti del caso per poter escludere o individuare eventuali malattie o problemi. In caso si trattasse di una digestione difficile o della pancia gonfia da eliminare ecco qui di seguito qualche consiglio.
La soluzione migliore dopo un pasto particolarmente abbondante, particolarmente difficile che fa sentire la pancia gonfia e dà l’impressione di una digestione difficili è assumere una bella tisana. Una tisana, un infuso a fine giornata, o dopo i pasti, con le erbe giuste, può fare miracoli.
In questo caso ci sono alcune erbe che sono molto efficaci. Stiamo parlando del finocchio, della menta, ma anche anice, camomilla, malva e coriandolo. Si trovano molti infusi in commercio con questi elementi, ma potete creare tisane e infusi anche da soli. Vediamone due in particolare:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Coriandolo: proprietà e benefici della spezia mediterranea
Queste due tisane possono essere un prezioso aiuto a fine pasto per poter aiutare l’intestino nella digestione e per poter eliminare la fastidiosa pancia gonfia. Provatele!