Alimentazione e salute sono strettamente collegati, per pulire le arterie possiamo consumare un determinato cibo. Vediamo quale.
Alimentazione e salute sono strettamente collegati, per pulire le arterie possiamo consumare un determinato cibo. Vediamo quale. Per pulire le arterie si intente purificarle dall’eccesso di colesterolo, perciò occorre consumare cibo ricco di antiossidanti. Gl antiossidanti danno la possibilità di rendere più fluido e libero il sangue, per una buona circolazione.
Alimenti ricchi di fibre sono essenziali per la nostra salute e per la salute delle nostre arterie. Ad esempio, i pomodori, oppure l’avena, danno grande energia a corpo e allo stesso tempo lo ripuliscono. Ma c’è un alimento che più di tutti comporta benefici per le arterie: il salmone. Un pesce ricco di omega3 che previene diversi problemi cardiovascolari.
Potrebbe interessarti anche → Iperidrosi, le cause molteplici di un’eccessiva sudorazione notturna
Perché consumare i cibo giusto per ripulire le arterie, l’alimentazione corretta
Affrontare un regime alimentario sano e corretto è fondamentale per stare bene e mantenere il fisico in salute. Occorre seguire un buona dieta e avere uno stile di vita sereno. Ma per non ostruire le arterie, qual è uno dei cibi migliori? Il salmone. Questo pesce permette di abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, ma non solo.
Il salmone è indicato per contrastare le patologie cardiovascolari essendo privo di grassi e ricco di sali minerali, proteine, vitamine e antiossidanti. Un cibo che abbassa la pressione arteriosa e migliora la circolazione. Consumare regolarmente salmone, ricchissimo di omega3, acidi grassi, riduce il rischio di ictus e infarti, proprio perché fluidifica i sangue.
Non bisogna esagerare, la dosi consigliate sono un paio di volte a settimana, poiché trattasi di un pesce abbastanza grasso (più che altro sono grassi i condimenti), non adatto a diete dimagranti. Insomma, un toccasana per la salute, senza esagerare nelle quantità.
Potrebbe interessarti anche → Perdita di memoria dopo i sessanta: è la strada per la demenza senile?
Il salmone migliora le difese immunitarie, le funzioni cognitive, protegge il cuore, è un antinfiammatorio naturale perché protegge le cellule. E ancora, questo pesce migliora il flusso di ossigeno e favorisce la decontrazione muscolare, perciò è perfetto da consumare dopo un duro allenamento. Infine, contrasta l’osteoporosi, rafforzando le ossa. Non ci sono proprio scuse per non assumerlo.