Ci sono alcuni ingredienti naturali che possiamo utilizzare come crema esfoliante casalinga per la protezione della pelle. Facilissimi da applicare.
Ci sono alcuni ingredienti naturali che possiamo utilizzare come crema esfoliante casalinga per la protezione della pelle. Facilissimi da applicare. Prevenire l’invecchiamento cutaneo è possibile, basta utilizzare i giusti prodotti, soprattuto se questi sono green, senza controindicazioni. Ogni settimana, perciò, sarebbe opportuno applicare una crema esfoliante per elasticizzare e rassodare la cute.
In questo modo, si andrà ad eliminare la pelle morta grazie all’azione di alcuni ingredienti comuni che tutti no abbiamo in casa. L’esfoliazione, detta anche scrub, è importante per rallentare il processo di invecchiamento e sembrare più giovani e belli. In commercio esistono un’infinità di prodotti capaci di rimuovere sporco e cellule morte, ma bisogna saperli scegliere con cura.
Potrebbe interessarti anche → Acqua di riso: perché usarla sui capelli fa bene alla chioma
Migliori ingredienti naturali per lo scrub della pelle
Proteggere la pelle, nutrirla con prodotti delicati, renderla pulita, elastica e idratata è importante per la nostra routine di bellezza. E allora perché non farlo grazie al potere e ai nutrienti di questi ingredienti naturali e molto comuni in casa?Esfoliamo la pelle in modo sano e naturale con:
- Carota
- Farina d’avena
- Caffè
- Olio d’oliva
Il caffè, ad esempio, si è fatto largo di recente come cosmetico. È utilizzato in molteplici modi. Basta recuperare i fondi del caffè e spalmarli sulla pelle del corpo.
Stessa cosa la farina d’avena un esfoliante naturale, da preparare una crema mescolandola con miele e zucchero di canna. E ancora, possiamo tritare una carota, aggiungere alla polpa qualche goccia di olio di cocco e spalmare i tutto sul corpo, in modo tale da rassodare e nutrire la pelle.
Potrebbe interessarti anche → Come preparare la pelle del viso in 6 step per arrivo della primavera
Infine, possiamo utilizzare l’olio d’oliva e lo zucchero, specialmente per combattere la secchezza di alcune zone del corpo. Gomiti, talloni, tutte le giunture secche e screpolate, si possono esfoliare grazie a questa combinazione. Insomma, senza spendere soldi possiamo creare direttamente in casa creme esfolianti nutrienti e idratanti per tutta la famiglia.