Pelle liscia a prova di carezza, le regole che dobbiamo seguire ecco quali sono. Non tutto infatti si riduce alla skincare
Nei canoni di bellezza, rientra la pelle. Questo involucro che ci riveste è stato sempre più al centro di studiosi e produttori di cosmetici e
anche di noi, portatori sani di pelle. L’epidermide ci fa toccare il mondo, è la nostra porta all’esterno, quel labile confine non superabile tra ciò che siamo noi e ciò che non è noi, è altro. Insomma, la pelle svolge un ruolo cruciale di regolamentazione- pensiamo alle temperature, a come la pelle reagisca al caldo e al freddo- di sostegno- perché ci abbraccia nella totalità- e di filtro.
E’ normale dunque che questa si ritrovi ad essere al centro delle attenzioni, per una volta. Direi che è meritato. E tuttavia avere una bella pelle non è facile come dicono, non basta spalmarsi addosso due cremine messe a caso, ma la faccenda si fa più complessa. Alcuni fortunati, baciati dalla sorte, hanno in dotazione una pelle pura e priva quasi di imperfezioni per natura: loro dovranno fare poco. Più ardua la situazione, e più attenzione richiesta, per coloro che invece hanno una pelle più sporca. Neanche per loro la situazione è però perduta. Ecco come fare.
Ti potrebbe interessare anche->Lavarsi i denti: non va fatto dopo aver bevuto queste cose
Per avere una pelle liscia, ecco tre massime che bisognerebbe sempre tener presente. Le ordiniamo in ordine sparso essendo tutte ugualmente importanti.
Ti potrebbe interessare anche->Sedano, un superfood a tutti gli effetti: conosci tutte le sue proprietà?
Lo stato della pelle si presenta quindi come un equilibrio tra questi tre fattori.