Preparazione:

Per iniziare frullate accuratamente le mandorle insieme allo zucchero a velo e versate il tutto all’interno di una ciotola. Aggiungete il cioccolato bianco che avrete precedentemente tritato finemente, la scorza d’arancia e le gocce di aroma all’arancia. Unite poi il lievito e la fecola di patate dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Torta caprese senza burro, perfetta per San Valentino: ha solo 125 Kcal!

Al composto aggiungete poi l’olio extravergine di oliva e mescolate ancora. In un’altra ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché incorporate il composto di mandorle, cioccolato e arancia mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto.

A questo punto, versate l’impasto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 centimetri precedentemente imburrato e infarinato per evitare che si attacchi e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 5 minuti, scendete poi la temperatura a 160 gradi e lasciate cuocere per altri 45 minuti. Non appena è pronto lasciate raffreddare completamente il vostro delizioso dolce dopodiché sfornatelo e trasferitelo su un piatto da portate.

Potrebbe interessarti anche: Torta all’arancia, super soffice e pronta in 5 minuti: ha solo 170 Kcal!

Decorate la vostra golosa caprese all’arancia con una generosa spolverata di zucchero a velo e subito dopo gustatela con i vostri commensali. Dopo averla portata in tavola farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo delizioso profumino e il suo incredibile sapore, finirà in un attimo! Buon appetito!