Volete fare dei golosi biscotti per la colazione che non siano pieni di calorie e grassi? Questi allo yogurt sono davvero buonissimi e hanno solo 80 calorie.
Non tutti i biscotti sono pieni di grassi e calorie, se siete a dieta e seguite un rigido regime alimentare non significa quindi che non potrete più mangiare biscotti a colazione!
La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa ed è anche molto semplice da realizzare, si tratta dei biscotti allo yogurt. Con pochi e semplici ingredienti otterrete un risultato da leccarsi i baffi, con la loro morbidezza e il loro delizioso sapore conquisteranno praticamente tutti. Anche i bambini ne andranno matti, dopo averli assaggiati li preferiranno sia a colazione che a merenda alle solite merendine acquistate al supermercato. Oltre che a colazione e merenda sono ottimi anche dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert.
Oltre ad essere davvero buonissimi e semplici da fare, questi biscotti sono anche light, contengono infatti solo 80 calorie. Anche coloro che sono a dieta potranno quindi concedersene qualcuno senza sentirsi in colpa, sono una vera bontà! Volete sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.
Ecco come preparare golosi biscotti allo yogurt light
Fare in casa questi biscotti è semplicissimo, seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito. Inoltre, la preparazione non vi porterà via troppo tempo e il risultato finale stupirà tutti.
Gli ingredienti per preparare degli ottimi e light ‘Biscotti allo yogurt’ sono:
- 300 gr di farina 00
- 150 gr di yogurt
- 30 ml di olio
- un uovo
- 20 gr di zucchero vanigliato
- 100 gr di zucchero
- 150 gr di zucchero per decorare
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare è quella di versare la farina precedentemente setacciata all’interno di una capiente ciotola insieme a 20 ml di olio, lo zucchero, l’uovo, lo yogurt e lo zucchero vanigliato. Iniziate a mescolare con un cucchiaio per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché continuate con le mani fino ad ottenere un composto ben compatto ma morbido.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light al cacao, facili e super golosi: hanno solo 175 Kcal!
Incorporate all’impasto la restare parte di olio e continuate a mescolare energicamente, ottenuto il panetto copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare per almeno mezz’ora in frigorifero. Trascorso il necessario tempo di riposo riprendete l’impasto e dividetelo a metà su un piano da lavoro precedentemente infarinato per non farlo attaccare.
Con le mani date all’impasto la forma di due salsicciotti, tagliateli poi a pezzetti e arrotolateli per dargli la forma dei biscotti. A questo punto, passateli nello zucchero per decorarli e trasferiteli all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Per una decorazione particolare potete fare delle strisce sulla superficie di ogni biscotto con una rotella a zig zig.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light con le banane mature: un’ottima merenda sostenibile
Cuocete ora i vostri golosissimi e light biscotti allo yogurt in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Non appena sono pronti fateli raffreddare per qualche minuto dopodiché gustateli con amici e familiari. Con il loro incredibile profumino e il loro delizioso sapore piaceranno proprio a tutti, li vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!