Perdere peso correndo all’indietro: tutti i benefici di questa attività

Un modo insolito di perdere peso è correndo all’indietro, in questo modo ci possono essere molti benefici per l’organismo e maggiori possibilità di dimagrire.

dimagrire con la corsa
Donna che corre (Pixabay)

In questo momento tantissime persone stanno seguendo un regime alimentare ristretto oppure seguono una tabella di esercizi per poter perdere peso. Dimagrire è in cima alla lista dei desideri delle persone per questo 2022. Molti si sono recati in palestra dopo le feste, molti si sono recati dal nutrizionista e molti hanno deciso di fare da sè.

L’importante è seguire sempre le indicazioni di un esperto per mandare via i chili di troppo. La salute è molto importante e ogni persona ha bisogni, necessità e stile di vita diversi. Tuttavia, sicuramente l’attività preferita che fa sentire meglio e che permette di perdere qualche chilo, insieme ad una buona ed equilibrata alimentazione, è correre. Insieme alla camminata, correre è il miglior modo di bruciare più velocemente le calorie in eccesso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come perdere peso dopo i 40 anni senza fare errori

Forse, però, non sapevate che un modo insolito ma più efficace di perdere peso è correre all’indietro. Vediamo qui di seguito le dichiarazioni degli esperti su questo argomento.

Perdere peso correndo all’indietro: la parola agli esperti

Allenamento rimanere senza fiato
Correre (Foto di RoxanaWilliams1920 da Pixabay)

Correre fa bene all’organismo, molto più che camminare. Si bruciano calorie, si tiene il cuore in allenamento e per questo si possono prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, fa sentire meglio a livello mentale. Ma l’istruttrice di fitness Fiona Hawker ha recentemente portato l’attenzione sulla corsa all’indietro. Questa, rispetto alla corsa tradizionale, dà modo di bruciare di più.

Secondo la professionista correndo all’indietro una persona deve fare uno sforzo fisico maggiore almeno del 30%. Andare indietro è più difficile, gli spostamenti sono più complicati, i muscoli si impegneranno di più. Naturalmente, anche se più efficace, questa pratica è un po’ rischiosa. Allora il consiglio è di non andare per strada a correre all’indietro, ma iniziare con il tapis roulant.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Per stare bene quante volte alla settimana bisogna correre?

Prima è opportuno abituarsi a camminare all’indietro e poi piano piano passare alla corsa. In questo modo non solo si bruceranno calorie più velocemente ma sarà un grande aiuto per cuore e polmoni.

Gestione cookie