Per dormire? Il trucco è del tutto inaspettato

Per dormire? Il trucco che vi sveliamo è del tutto inaspettato ma vi farà dormire come dei bambini nonostante l’insonnia

suggerimenti per riposare
Donna che dorme (Pixabay)

Dormire, alle volte non ci si riesce in alcun modo: le ore scorrono, l’orologio segna ore sempre più vicine alla mattina, e poi dalla finestra i primi raggi dell’alba: e lì realizzi. Il sonno non è arrivato neppure stanotte: la cosa può essere davvero molto frustrante, specie se è una situazione che avviene spesso, o se si stra prolungando da più giorni. Molto fa anche l’auto condizionamento: ci si accorge cioè di non dormire, si preme per dormire, mettendoci però sono addosso molta pressione e molta ansia perché questo non sta avvenendo.

L’industria ha prodotto una molteplicità di prodotti che ci aiutano a dormire, influenzando i nostri ormoni. Pensiamo per esempio al largo uso che si fa della melatonina: certo la sua “overdose” non è pericolosa come quella di altri farmaci, può causare al più sonnolenza durante il giorno, ma è sempre meglio non scherzarci più di tanto. E soprattutto sarebbe meglio tentare una strada “naturale“, senza farmaci, prima di arrenderci: non che ci sia nulla di male, sia chiaro, ma sempre meglio tentare.

Ti potrebbe interessare anche->Pulizie di casa, i consigli per farle bene

Per dormire ecco il trucco che davvero non ti aspettavi: sveliamolo subito

Suggerimenti per dormire
Gattino che dorme (Pixabay)

Sul campo del sonno poi, un campo, pure assai delicato, ognuno ha in mente di dire la sua: ognuno per dormire ha le sue metodiche. Non tutte ugualmente valide: lo sapevi, per esempio, che contare le pecore non è utile ma anzi, al contrario, dannoso? Avrebbe molto più senso concentrarci su una singola immagine, come quella di una cascata.

Ti potrebbe interessare anche->Come dire addio alla vita sedentaria in poche e semplici mosse

Il trucco che però ora vi sveliamo è utile senza ombra di dubbio: avete mai provato a gettarvi in viso, prima di dormire, acqua fredda? il battito cardiaco rallenta e la pressione si abbassa: questo avviene perché il nostro corpo, a contatto col freddo, ci induce ad una sorta di letargo. Ed in un certo senso è quel che cerchiamo…un letargo sonnecchioso fino all’indomani!

Gestione cookie