I narcisi sono fiori bellissimi che tutti vogliono avere nel proprio giardino, ma la fase in cui germogliano è molto delicata. Ecco cosa fare.
Il narciso è un fiore che appartiene a piante bulbose perenni e ha il suo nome che deriva direttamente dal greco “narkao”, che significa “stordire”. Infatti, questi piccoli fiori bianchi e gialli, bellissimi, hanno un profumo molto forte, inebriante.
I fiori e il profumo sono le due caratteristiche che lo rendono così apprezzato e così ricercato. Moltissime persone desiderano avere dei narcisi a casa per abbellire il proprio terrazzo o il proprio giardino con quei colori e quella fragranza particolare. Non è difficile coltivare i narcisi, tuttavia, ci sono delle fasi abbastanza delicate in cui fare attenzione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bulbi di Narciso, si possono piantare anche a gennaio: ecco cosa bisogna fare
La fase più delicata in assoluto quando si va a piantare i bulbi del narciso è quando iniziano a germogliare. Allora ecco qui di seguito alcuni suggerimenti per poter far crescere la pianta e i fiori nel modo giusto in modo che possa essere in salute.
Quando i primi germogli spuntano dal terreno o dal terriccio del vaso, allora bisogna prestare particolarmente attenzione. Vediamo quali sono le cose da fare nel dettaglio:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bulbi da piantare a febbraio per un’estate piena di colore
Se osserverete queste semplici regole vedrete che i vostri narcisi cresceranno sani, forti e robusti in modo da potervi regalare la loro bellezza e il loro profumo.