Avete mai provato le frittelle di riso? Si preparano a Carnevale e sono davvero buonissime, vi sveliamo come farle in modo semplice, faranno impazzire tutti!
Tra i dolci di Carnevale super deliziosi e sfiziosi che non possono certo mancare nel periodo di Carnevale sulla tavola anche le gustose frittelle di riso.
Questi golosi dolcetti si preparano solitamente a Carnevale ma in molti amano farli anche durante il resto dell’anno dal momento che sono davvero buonissimi. Farli in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare, seguendo passo dopo passo il procedimento otterrete un risultato pazzesco che farà leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Siete curiosi di sapere come preparare queste golose e sfiziose frittele di riso? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra!
Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà a Carnevale porterete in tavola delle frittelle davvero squisite che con il loro profumino e il loro sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Gli ingredienti per preparare delle buonissime ‘Frittelle di riso di Carnevale’ sono:
Per un ottimo risultato è consigliato preparare l’impasto delle frittelle la sera prima. Innanzitutto cuocete perfettamente il riso nel latte insieme ad un pizzico di sale. Non appena sarà cotto fatelo raffreddare, dopodiché unite le uova e mescolate per incorporarle bene all’impasto.
Potrebbe interessarti anche: Carnevale, ravioli dolci con delizioso ripieno di crema: conquisteranno tutti!
Al composto aggiungete poi la vanillina, il lievito, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone, la marsala ed infine il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate ancora accuratamente con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato.
Versate poi l’olio per friggere all’interno di un pentolino dai bordi alti e non appena sarà ben caldo formate con un cucchiaio delle palline con l’impasto ottenuto e fatele scivolare delicatamente dentro l’olio. La temperatura dell’olio dovrà rimanere sempre molto alta altrimenti le frittelle invece di galleggiare andranno a fondo e si inzupperanno di olio.
Potrebbe interessarti anche: Arancini dolci di Carnevale, golosi e facili: ecco come si preparano
Cuocete le vostre golosissime frittelle di riso di Carnevale fin quando non saranno ben dorate e soffici. Non appena sono pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. A questo punto, decoratele con lo zucchero a velo e servitele ancora calde. Super sfiziose e deliziose conquisteranno il palato di tutti, vedrete che dopo averle portate in tavola spariranno in un attimo, sono davvero buonissime! Buon appetito!