Siete a dieta ma non volete rinunciare ad un delizioso dolce al cioccolato? Questa torta all’acqua è strepitosa e contiene solo 130 calorie, vi sveliamo come farla.
Andate matti per il cioccolato ma siete a dieta e non potete eccedere con i dolci? Non preoccupatevi, sono infatti moltissime le ricette light che potrete gustare senza sensi di colpa. Quello che vi proponiamo oggi è un dessert davvero goloso, si tratta della torta al cioccolato all’acqua.
Questa incredibile prelibatezza è davvero semplice da fare e vi porterà via poco tempo, con pochi e semplici ingredienti porterete infatti in tavola un dolce super squisito e sfizioso. Ottimo da gustare a colazione, ma anche a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un dessert.
Oltre ad essere davvero golosa la torta al cioccolato all’acqua è anche light, contiene infatti solo 130 calorie, anche coloro che sono a dieta possono quindi mangiarla senza sentirsi in colpa. Volete sapere come si prepara? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata ne andrete subito matti!
Ecco come preparare una deliziosa Torta al cioccolato all’acqua light
Anche con poche calorie si possono realizzare dei dolci davvero golosi e sfiziosi, questa torta al cioccolato all’acqua è una vera squisitezza. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, vi farà impazzire!
Gli ingredienti per preparare una strepitosa e light ‘Torta al cioccolato all’acqua’ sono:
- 150 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 150 gr di cacao amaro
- 350 gr di acqua
- 160 gr di fecola di patate
- una bustina di lievito in polvere per dolci
- la buccia grattugiata di un’arancia
- zucchero a velo q.b.
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola la farina, il lievito, il cacao e la fecola di patate precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato e ricotta: la ricetta light con sole 190 calore
In un’altra ciotola versate lo zucchero e aggiungete l’acqua che avrete precedentemente intiepidito per farlo sciogliere perfettamente. Versate poi, un po’ alla volta, acqua e zucchero nella ciotola con le polveri e iniziate a mescolare con un cucchiaio. Successivamente unite la scorza grattugiata dell’arancia e continuate a mescolare accuratamente per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. La consistenza del composto dovrà essere perfettamente liscia e omogenea.
A questo punto, versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo ben imburrato e infarinato e cuocete la vostra deliziosa torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa quaranta minuti. Trascorso questo tempo per assicurarvi che il dessert sia pronto fate sempre la prova stecchino.
Potrebbe interessarti anche: Torta al cioccolato light: ricetta torta dietetica
Non appena è pronta fate raffreddare del tutto la vostra golosa Torta al cioccolato all’acqua dopodiché decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatela con amici e familiari. Con il suo profumino e il suo delizioso sapore farà leccare i baffi a tutti, la vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!