Il superfood che sostituisce pane e pizza: te ne innamorerai! e soprattutto non sentirai la necessità della pizza il sabato sera!
Da una parte, classicamente quando si arriva a questo periodo dell’anno, si ha voglia di rimettersi in forma: le belle giornate sono già la promessa dell’estate e noi ci ci figuriamo sulle belle spiagge assolate. Dall’altra però ci sono certi richiami che non possiamo non sentire: in primis quello della benamata pizza, magari il sabato sera, o quello del pane che accompagna i pasti. Così in bilico tra queste due opposte tendenze, passiamo il tempo senza dimagrire.
Non si esagera dicendo che oggi probabilmente troverete la soluzione che fa per voi: questo superfood infatti è l’ideale per chi voglia rimettersi in forma ma che voglia, al tempo stesso, continuare a viziarsi il palato con molti manicaretti. Senza indugiare ulteriormente, sveliamo subito quale sia questo superfood a cui tanto abbiamo alluso.
Ti potrebbe interessare anche->Secchezza oculare, uno studio rivela: “l’attività fisica aiuta”
Dunque questo superfood di cui parliamo è il cavolfiore. Preso così, nell’aspetto e nell’odore, può non essere il massimo dell’appetenza. In realtà è una vera e propria manna: questo ortaggio è benefico per le sue molteplici qualità. In primo luogo ha pochissime calorie, tanto da trovarsi praticamente in qualsiasi dieta dimagrante che si rispetti.
Ti potrebbe interessare anche->Perdere grasso addominale: con questo legume si può fare in due settimane
Alle poche calorie associa un forte potere saziante che non ci fa sentire la fame da dieta da una parte e molte fibre dall’altra. In cucina è particolarmente versatile: infatti, se lo si grattugia o si riduce in pezzi piccoli lo si può usare come base per preparare una pizza o del pane, da condire magari con del pomodoro.