Piegare+le+lenzuola%3A+un+gioco+da+ragazzi
inranit
/2022/02/17/piegare-le-lenzuola-modo/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Piegare le lenzuola: un gioco da ragazzi

Pubblicato da
Serena Garofalo

Piegare le lenzuola è un gioco da ragazzi: il metodo definitivo per avere delle lenzuola e una biancheria ordinata nell’armadio

(da pixabay)

Piegare le lenzuola è una vera e propria croce: il problema si pone più forte per quelle lenzuola che abbiano gli angoli e magari anche il bordo arricciato. E come si fa, apriti cielo!

Ti potrebbe interessare anche->Visite mediche da fare almeno una volta prima dei 30 anni

Piegare le lenzuola, ecco come si deve fare

(da pixabay)

Piegare le lenzuola con gli angoli aiuto, un incubo vero e proprio. E lo è tanto di più se si considera che esistono persone realmente maniache dell’ordine che, a non vedere una cosa ben sistemata e piegata, si potrebbero sentir male: un modo per tenere le cose piegate, specialmente le lenzuola con gi angoli, queste benedette, però c’è ed è subito esposto. Iniziamo.

Ti potrebbe interessare anche->Riscaldamento ecologico per la casa: qual è il più green in assoluto, le ultime ricerche

Anzi tutto è meglio che le lenzuola siano piegate mentre sono ancora calde, così da essere più morbide da manovrare. Un lenzuolo freddo si sarà sicuramente un poò indurito rispetto a com’era. Per chi ha l’asciugatrice il problema non si pone, per gli altri usate il ferro da stiro per scaldare ed eliminare le grinze, così che il lavoro sia ancora più semplice. Poggiate il lenzuolo su una superficie piana e infilate l’angolo, aiutandovi con la mano, in quello opposto. Fate lo stesso con l’altra coppia di angoli.

Ora avrete un rettangolo: ripetete ancora il primo passaggio, cambiando le coppie dei due angoli. Avrete un quadrato ben steso e facile da riporre. Il consiglio, quando riponete la biancheria, perché rimanga in ordine, è quello di non sovrapporre completi diversi ma di tenerli esposti diversamente nell’armadio cos’ che non si confondano.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo