La classifica dei migliori caffè da acquistare al supermercato e una guida all’acquisto per riconoscere i prodotti di qualità.
Come scegliere un caffè di qualità? Esistono diversi parametri come il prezzo, l’origine dei chicchi di caffè o la familiarità con alcuni brand, ma grazie alla guida esperta del Coffe Specialist Gianni Tratzi è stata decretata la classifica dei migliori caffè del supermercato.
Nonostante il mercato del caffè sia cambiato nel corso degli anni, la pratica di bere il caffè “in door” è ancora in uso nelle famiglie italiane. Sebbene ormai spopolino diversi marchi di cialde molto più comode e veloci, la moka sembra rappresentare quasi un’istituzione in Italia.
Per questo motivo, il Coffee Specialist Gianni Tretzi ha deciso di farsi un giro tra gli scaffali dei supermercati al fine di stabilire i migliori caffè in commercio. Ma come si fa a scegliere un prodotto di qualità autonomamente? Ci sono diversi parametri di cui tenere conto quando si fa la spesa come:
Potrebbe interessarti anche: Caffè: cialde o in polvere? una discussione eterna
Tenendo conto di tutti i fattori sopra menzionati, il coffee specialist Gianni Tretzi ha classificato i 10 brand di caffè qualitativamente migliori che si trovano al supermercato.
Potrebbe interessarti anche: Il caffè fatto in casa, buonissimo e cremoso come al bar