L’asciugatrice, così come tutti gli elettrodomestici, deve essere mantenuta al meglio per una corretta funzionalità; vediamo come pulirla con prodotti naturali.
L’asciugatrice è ormai nella categoria degli elettrodomestici che è importante avere in casa. Certo, forse non è fondamentale come la lavatrice, ma per molte persone è fondamentale averla in casa in inverno. Infatti, se d’estate il bucato si può stendere all’aperto e si asciuga in rapidità, nella stagione fredda questo è del tutto impossibile.
L’aria è fredda, spesso piove o il cielo è coperto con un grande tasso di umidità. Stendere fuori il bucato non si può, così come stenderlo in casa può creare dei problemi. Se non si usano deumidificatori, se non si ha una stufa dove metterli vicino, crea una grande bolla di umidità che non fa bene alla salute. Ecco che entra in gioco l’asciugatrice che in pochissimo tempo fornisce tutti i capi asciutti e profumati.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Asciugatrice: un errore banale ma da evitare per non rovinarla
Ma, come tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa, anche lei ha bisogno di manutenzione e di essere pulita in modo corretto e costante per evitare malfunzionamenti. Non solo, ma se funziona male può consumare molto di più in fatto di energia e il costo della bolletta lieviterà in poco tempo.
Oltre ad usare prodotti naturali per la pulizia, molto più salutari ma ugualmente efficaci rispetto ai prodotti chimici, bisogna fare attenzione a pulire ogni sua parte. Allora vediamo di suddividerle e di vedere come si può fare:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Attenti all’asciugatrice, quesi indumenti si potrebbero rovinare: la lista
Prima di pensare a come pulirla, tuttavia, cercate nelle istruzioni dell’elettrodomestico tutte le informazioni che possono esservi utili. Una volta al mese andrà bene per tutti i componenti, meno per il condensatore, forse un po’ di più per il cestello a seconda di quanto utilizzate la vostra asciugatrice.