Skincare, i consigli per una routine di bellezza ideale: concedersi un momento di coccole d’altra parte fa bene a noi e alla nostra pelle
Che voglia di…skincare! e da dove si inizia a crearsi una routine di bellezza? non preoccuparti, anche se senti di non saper nulla di questo mondo fatto di cremine e intrugli, siamo qui noi a suggerirti i primi passi, chiarendoti come si crei una vera e propria routine di bellezza.
Ti potrebbe interessare anche->Carne, come conservarla al meglio: gli errori da non fare
Skincare, ecco come crearsi la routine ideale
Tutti dovrebbero prendersi cura della propria pelle: e se non lo si vuol fare, perché ci manca la motivazione, per la pelle stessa, pensiamo che ritagliarci un minuto per noi vuol dire anche influire positivamente sullo stato mentale. E se non sai proprio da dove iniziare, ecco qualche consiglio ideale.
Ti potrebbe interessare anche->Una casa pulita e ordinata può migliorare la tua salute mentale
- Capisci quali siano le tue esigenze: la tua pelle è secca, de-idratata, grassa? Insomma, quali bisogni hai? a cosa devi sopperire?
- Studia: è la fase di ricerca. Cerca principi attivi e nozioni di base, per poter avere maggiore coscienza. In caso tu non lo faccia, il rischio è fare errori che peggiorano il tuo stato. Non lo vogliamo mica!
- Se sei in dubbio, chiedi consiglio: ma ricorda, stai cercando le tue esigenze! qualcuno può suggerirti delle massime da seguire, ma sei tu a dover tirare le fila.
- Scegli i prodotti: non risparmiare sulla qualità della scelta. Ricorda: dipende tutto da loro (oltre che da te)
- In divenire: semmai dovessi accorgerti che non ottieni risultati, che sono cambiate le tue esigenze o hai scoperto qualche prodotto che ti incuriosisce, non aver paura di cambiare.
- Costante: si parla di skincare non a caso e di routine ancora meno a caso: ci vuole costanza, ogni giorno.