Dieta di coppia, più efficace: ora c’è uno studio a confermarlo. Se il nostro partner dimagrisce, è probabile lo faremo anche noi
Oggi parleremo di una tematica molto particolare: dieta e amore. Se infatti una tendenza riscontrata sul campo ha indicato che le coppie felici tendono ad ingrassare, è stata forse individuata una tendenza che permette di togliere i chiletti che accumuliamo quando stiamo bene col partner.
Ti potrebbe interessare anche->Skincare, i consigli per una routine di bellezza ideale
Un recente studio ha dimostrato che una dieta in coppia funziona di più: e non solo. Se uno dei partner sta a dieta e l’altro no…funziona lo stesso. Questi i risultati di un curioso studio condotto sul campo negli stati uniti, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista obesity. Le coppie sono state seguite per sei mesi e dove dimagriva l’uno, dimagriva anche l’altro.
Ti potrebbe interessare anche->Una casa pulita e ordinata può migliorare la tua salute mentale
Se ci si pensa, nella stretta simbiosi di una coppia questo non appare neppure troppo strano. E’ ovvio che se avviene una modifica al comportamento, le persone che stanno accanto a quel comportamento cambiato ne saranno influenzate. Questo però ha una spiegazione anche molto pratica: se conviviamo con una persona che è a dieta, tenderemo a mangiare le sue cose per non fare una doppia cucina, cercheremo di non mangiare schifezze per non metterlo in difficoltà, ed eccoci a dieta senza esserlo.
Uno dei dati più sorprendenti è la coincidenza di percorso: se il partner aveva avuto una dieta piena di inciampi, il dimagrimento dell’altro risulta più lento. Al contrario davanti ad un dimagrimento veloce, anche l’altro dimagriva molto più velocemente.