Come+cambiano+i+capelli+col+passare+degli+anni+e+come+supportarli
inranit
/2022/02/16/come-cambiano-i-capelli-col-passare-degli-anni-e-come-supportarli/amp/
Salute e Benessere

Come cambiano i capelli col passare degli anni e come supportarli

Pubblicato da
Serena Garofalo

Come cambiano i capelli col passare degli anni e come supportarli: non solo le prime canizie ma molti cambiamenti sono ravvisabili

Invecchiare: a molti fa paura. Certamente è un percorso che è destinato notevolmente a cambiare molte cose; dal nostro aspetto, al nostro carattere, ai nostri pensieri, alle nostre abitudini: la vecchiaia arriva a sfiorare davvero molti degli aspetti quotidiani di una vita. Non c’è da aver paura, però. Molti anzi sfoggiano con fierezza i sintomi della vecchiaia, avendoci impiegato una vita per arrivarci. La senilità diventa quindi simbolo di esperienza, saggezza, fortezza. Quindi ammettiamolo: può essere anche affascinante. E se non c’è più l’energia aggressiva dei vent’anni, c’è una sapienza più fine.

Ti potrebbe interessare anche->La fatica di spolverare: i trucchi per farlo al meglio

Come cambiano i capelli col passare degli anni, e come supportarli

Tra le cose che nell’aspetto esteriore cambiano ci sono i capelli: così come ci si è preso cura di loro, anche adesso dobbiamo supportarli con le adeguate cure. Non solo infatti possono arrivare le prime canizie- niente vergogna abbiamo detto, ma piuttosto fierezza d’averli- ma il capello tende a farsi più sottile e fragile. Sarà quindi sottoposto più facilmente a sfibrarsi, a spezzature, e simili. Come possiamo curarlo?

Ti potrebbe interessare anche->Pulire il ferro da stiro, i rimedi casalinghi ed infallibili

Scegliamo prodotti adeguati: dobbiamo avere, rispetto al passato, un’attenzione in più. Evitiamo agenti aggressivi. Scegliamo una spazzola a setole morbide che non tiri ma districhi leggeremente e con delicatezza. Scegliamo, se ce la sentiamo, di portare un taglio più corto: così saremo agevolate quando ci prenderemo cura di loro.

Se vuoi coprire i capelli bianchi, non improvvisare tinte a casa. Rivolgiti sempre a professionisti che sapranno ben trattarti. Se i tuoi capelli sono particolarmente fragili, valuta se prendere vitamine o integratori.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo