Hai bisogno di una dieta efficace, veloce e sana? Ecco la dieta dello yogurt per sgonfiare rapidamente la pancia. Funziona!
Hai bisogno di una dieta efficace, veloce e sana? Ecco la dieta dello yogurt per sgonfiare rapidamente la pancia. Funziona! Si tratta di un regime alimentare particolare che ha lo yogurt come protagonista. Un alimento che piace a tutti, derivato dalla fermentazione del latte e contenente batteri sani. Lo yogurt è sicuramente un cibo salutare che comporta numerosi benefici.
Questa dieta dello yogurt ha breve durata, quattro o cinque giorni, massimo una settimana, ma promette ottimi risultati. Ma attenzione a non protrarla a lungo, perché è una dieta sbilanciata. Il protagonista è proprio lo yogurt, che si può impiegare in mille ricette. Insomma, basta usare la fantasia e sbizzarrirsi grazie a questo magnifico alimento. Come si effettua questa dieta? Ve lo spieghiamo.
Potrebbe interessarti anche → Perchè non dimagrisco dopo la dieta? Le spiegazioni degli esperti
La dieta dello yogurt per una settimana: risultati ottimali
Secondo gli studi, grazie a questa dieta velocissima si possono rapidamente perdere anche 4 o 5 chili in pochi giorni. Sembra assurdo, ma è realtà. Lo yogurt, infatti, favorisce l’appiattimento della pancia e sgonfia lo stomaco. In questo modo si perde peso, ma in salute, poiché i fermenti lattici rimettono in equilibrio la flora intestinale.
Lo yogurt contiene molte vitamine, calcio, proteine e amminoacidi. Inoltre, è poco calorico, perciò è perfetto per le diete. Basti pensare che lo yogurt bianco contiene solo 120 calorie per 100 grammi. Per una dieta dimagrante è eccezionale, essendo un prodotto ipocalorico. Farci colazione è una buona abitudine per affrontare la giornata, perché lo yogurt depura l’organismo. Ma va bene anche mangiato a merenda o prima dei pasti.
In cosa consiste la dieta dello yogurt e come attuarla
Ma passiamo alla dieta vera e propria. In cosa consiste? Bene, si consiglia di fare colazione con yogurt bianco, aggiunta di pezzi di frutta, e tè verde, oppure caffè non zuccherato. Possiamo affiancare anche cereali. Come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio, possiamo bere un’altra tazza di tè verde con della frutta. La dieta si struttura in questo modo:
Primo giorno: Colazione con tè verde (o caffè non zuccherato), 300g di yogurt, a pranzo 220g di insalata, a cena minestrone di verdure, frutta secca e 300g di yogurt. Secondo giorno: A pranzo 50g di riso integrale, condito con tonno al naturale e pomodori, 200g di yogurt con cereali e della frutta. A cena 300g di yogurt, frutta e pesce con verdure grigliate.
Terzo giorno: Pranzo con 200g di pesce e verdura di stagione, a cena 300g di yogurt e frutta. Quarto giorno: pranzo con 150g di pesce e verdura, oppure 300g di yogurt con frutta. A cena 300g di yogurt, cerali e frutta. Quinto giorno: 50g di riso integrale con verdura cotta al vapore e 200g di insalata. A cena 300g di yogurt con frutta.
Potrebbe interessarti anche → Mangiare cioccolato senza ingrassare è possibile con i metodi giusti
Essendo una dieta molto ristretta, si può fare solo per pochi giorni e in condizioni fisiche ottimali. Non è adatta a persone fragili e a donne incinta. È una dieta limitata, mancante di vitamine E e K, di sali minerali e di carboidrati, perciò è squilibrata. Per questo motivo, fate attenzione, massimo deve durare una settimana. In questi giorni la pancia si sgonfia e si perdono anche 5 chili.