Il cattivo odore di pesce non va via? Ecco che cosa si dimentica sempre

Quando si cucina il pesce il cattivo odore può rimanere per lungo tempo in casa, ma la maggior parte delle persone si dimentica di una cosa.

pesce
Pesce (da Pixabay)

Quando si cucina il pesce si può già avere l’acquolina in bocca, ci si può sbizzarrire, personalizzare con l’aggiunta di alcuni ingredienti. Tuttavia, una cosa non cambierà mai: il cattivo odore che si insinua dappertutto, nella casa, negli utensili, nelle mani, nella pattumiera. L’odore del pesce, l’odore del mare è così forte che tutto viene inondato.

Infatti, è un cattivo odore che dà molto fastidio ad alcune persone e per questo possono anche decidere di rinunciare a qualche piatto di pesce. Tuttavia, ci sono dei modi per arginare questo problema.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I segreti per scegliere e preparare il pesce in modo semplice

Dunque, non dovete rinunciare a preparare un buon piatto di pesce, ma imparare come si risolve questo spiacevole inconveniente che si verifica ogni volta. Vediamo qui di seguito come si può fare e come mai l’odore persiste in casa. C’è una cosa che in molti dimenticano.

Cattivo odore di pesce: che cosa si dimentica

pesce
Pesce vitamina B12 (da Pixabay)

Il pesce è un’ottima fonte di vitamine e di omega 3, grassi buoni fondamentali per la salute. Dunque, mangiarlo va assolutamente bene e va fatto almeno una o due volte a settimana. Il segreto è prevenire. Dunque, preparatevi in un luogo che sia ben arieggiato. Se dovete stare in cucina per forza, chiudete la porta in modo che l’odore non possa andare in altre stanze, aprite le finestre.

Poi, quando è il momento di pulire tutto fatelo con limone, con prodotti efficaci e pensate al piano di appoggio in cui avete lavorato, pensate a tutto quello che avete usato, pulitevi bene le mani prima di toccare qualsiasi cosa. Ma ci sono due cose che in molti dimenticano. Tantissime persone non si rendono conto che lavorare il pesce significa che alcuni pezzetti possono saltare di qua e di là.

Dunque, la prima cosa che si dimentica sempre di pulire ed è causa del cattivo odore di pesce persistente per ore è il pavimento. La seconda cosa è la cappa della cucina sopra il piano cottura. Se queste due cose non le avete pulite, l’odore si diffonderà e rimarrà per ore anche se avete pulito tutte le altre cose.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Colesterolo alto? Questo è il pesce giusto da mangiare

Importante pensare anche alla proprio pulizia e igiene. Le mani vanno lavate subito, in modo efficace, inoltre, tutto quello che avete usato come grembiule, vestiti, strofinacci, devono essere lavati immediatamente in lavatrice.

Gestione cookie