Siamo ciò che mangiamo: e la nostra vita dipende da questo. La nostra vita si allunga o si accorcia a seconda di quali siano le nostre abitudini alimentari
Lo sapevi che una corretta dieta può darti fino a dieci anni di vita in più? Questo se inizi prima ovviamente. Più tardi inizi a prenderti cura di ciò che mangi, meno ampia è la finestra a cui puoi accedere. Ma qual è il legame che c’è tra cibo e, addirittura una vita più lunga? e anche qualitativamente migliore, aggiungiamo noi.
Ti potrebbe interessare anche>Caffè: cialde o in polvere? una discussione eterna
A seconda delle nostre abitudini alimentari la nostra vita si disfà e si rifà continuamente. Pensiamo infatti, per capire quale sia il nesso tra le due cose, anche se questo risulta essere abbastanza palese, a cosa dovesse accadere se qualcuno si nutrisse di fast-food tutti i giorni. Oltre alla crescita del peso, sconterebbe la colpa con una serie di problematiche di salute.
Ti potrebbe interessare anche>Come usare l’aceto per pulire il bagno: consigli pratici
Non si muore di cibo, si muore per le conseguenze di questo. Se si mangiano troppi grassi, siamo soggetti all’incremento di colesterolo cattivo nel sangue. L’aumento del colesterolo, impedendo la circolazione del sangue, può portare ad infarti ed ictus. Ugualmente se mangiamo molti zuccheri, il glucosio nel sangue cresce. Lo stesso accade se beviamo poca acqua o introduciamo poca frutta e verdura.
Queste infatti hanno notevoli proprietà: sono anti-ossidanti, anti-infiammatorie, contengono vitamine e nutrienti di cui abbiamo bisogno. Pensiamo anche, in senso opposto, a tutte le carenze nutritive che possiamo riscontrare da una cattiva alimentazione. Il nostro organismo sarebbe in massima difficoltà.