È possibile mangiare cioccolato senza ingrassare? La risposta è incredibilmente si! Ma come? Semplicemente utilizzando determinati metodi che andiamo subito a vedere.
Oggi andremo a svelarvi qualcosa che sicuramente vi sorprenderà, ovvero come mangiare cioccolato senza ingrassare. Avete letto bene; questo è possibile grazie ad abitudini ben precise che adesso andremo a conoscere e capire.
L’alimento più amato del mondo
Se chiediamo ad una qualsiasi persona di svelarci il suo alimento preferito c’è un’alta probabilità che ella ti risponderà: il cioccolato. Ammettiamolo: forse non la pensiamo in questa maniera ma a chi non piace? Fondente, al latte, alla nocciola e chi ne più ne ha più ne metta. Inoltre più passa il tempo più nascono nuove varianti e combinazioni che mettono al centro il cioccolato, ecco perché sembra quasi impossibile rinunciarvi.
C’è chi davvero non ne riesce a fare a meno e ne mangia una quantità davvero elevata. La prima conseguenza è ovviamente l’aumento di peso. Tante persone decidono dunque di fare uno sforzo e metterlo da parte, quelle che non ci riescono devono però fare i conti con questa situazione non proprio positiva. Diciamo che sembra non esista una soluzione adatta.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta torta al cioccolato senza cottura, farina, uova e panna
Come mangiare il cioccolato senza ingrassare
Ma se vi dicessimo che la soluzione esiste? Sapete che mangiare cioccolato senza avere conseguenza sul proprio peso si può? Se volete sapere come sia possibile questo ecco alcuni metodi da applicare, che non risultano per nulla complicati.
Scegliere la giusta tipologia
Come tutti sappiamo esistono differenti tipi di cioccolato, quello più indicato è però quello fondente. Il motivo sta nel fatto che contiene pochissimi zuccheri ed inoltre accelera il nostro metabolismo. Non a caso il cioccolato fondente è indicato anche nella dieta. È un buon inizio: sappiamo quale cioccolato comprare.
Mangiarlo con altri alimenti
Un altro suggerimento è quello di accompagnare il cioccolato con altri alimenti, magari più nutrienti. In questo modo saremo più sazi e soddisfatti. Possiamo mangiare un pezzo di cioccolato fondente insieme ad una banana o un qualsiasi altro frutto. In alternativa possiamo abbinarlo ad uno yogurt. Qui possiamo dare spazio alla nostra fantasia e sperimentare accoppiate nuove.
Sapere quando gustarlo
Altra cosa da non sottovalutare: quando mangiare il cioccolato? Se pensate che un orario del giorno vale l’altro sappiate che non è così. L’ora perfetta per consumarlo è al mattino, in quanto ci garantisce la giusta energia per iniziare la giornata. Possiamo scegliere di ricorrere al già citato cioccolato fondente, ma anche ad un dolce fatto in casa. A voi la scelta!