Se le tue banane sono diventate troppo mature per essere mangiate non per questo devi buttarle, puoi utilizzarle per realizzare dei fantastici biscotti light!
Ottimi a merenda o a colazione, questi fantastici biscotti sono la soluzione ideale per rimanere in forma, magari accompagnati da un succo di frutta o una una tazza di tè. Realizzati con le banane mature, si tratta infatti di una ricetta light con poche calorie (90 kcal all’etto).
Oltre ad essere molto veloce, è anche sostenibile perché ti permette di utilizzare ingredienti che altrimenti avresti buttato, come le banane troppo mature.
Adatti anche per i vegani e i vegetariani, ma anche per chi soffre di intolleranze alimentari, i biscotti alla banana possono essere mangiati da tutti. Scopriamo insieme la ricetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Crema pasticcerà al caffè, veloce e light: ha solo 110 Kcal!
Per dar vita ai tuoi biscotti alla banana avrai bisogno di un solo ingrediente: la farina di cocco. Si tratta di una polvere fine che si ottiene grazie alla polpa di cocco essiccata. Oltre a essere ricca di fibre, è anche priva di glutine. Ecco perché è adatta per le persone intolleranti. Se non sei riuscita a trovarla in negozio puoi realizzarla facendo seccare il cocco maturo e poi separando la buccia dalla polpa. Questa andrà poi frullata in un litro d’acqua e la “pasta” che ne verrà fuori verrà filtrata.
Ora che hai tutto ciò che ti occorre preriscalda il forno a 170°C. Prendi una teglia e foderala con della carta da forno. Quindi prendi le banane, tagliale a rondelle e poi frullale con la farina di cocco fino a che non avrai ottenuto un composto liscio e omogeneo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!
Raggiunta la giusta consistenza, preleva dall’impasto una piccola quantità e conferiscigli la forma di un biscotto. Per farlo puoi aiutarti con il fondo di un bicchiere. Ricava tanti piccoli biscotti e mettili nel forno per 15 minuti a 60°C. Saranno pronti quando li vedrai dorati.