Vivere a lungo: svelato il segreto di una vita lunga e felice. Ancora nessun elisir di lunga vita…ma qualcosa che ci si avvicina
Siamo ciò che mangiamo e il cibo ha su di noi degli effetti non ancora sperati. Mangiare bene è questione d’abitudine, quasi un automatismo a cui non facciamo più caso, ma dopo la lettura di questo articolo siamo sicuri cambierete anche e persino le abitudini, dopo esser stati messi così accuratamente in gabbia. L’articolo comincia con la promessa di una scoperta che vi allunghi la vita e ora leggete che si parla di cibo.
Cominciate a pensare che non sia un caso. D’altra parte ve l’abbiamo detto: siamo ciò che mangiamo, in bene e in male. Spesso l’alimentazione non è trattata nelle nostre vite con sufficiente attenzione: quante volte ci capita di mangiare di corsa, raziando quello che troviamo nella credenza o nel frigo?
Non lo sappiamo ma così…ci stiamo uccidendo.
Ti potrebbe interessare anche->Le arance come non le hai mai usate: gli usi speciali a cui forse non hai pensato
Vivere a lungo, questione di…
O almeno, mangiando male ci togliamo anni di dosso, accorciando le nostre aspettative di vita. Facciamo un esempio banale che può far capire la misura di quello che stiamo dicendo: mangiare molti grassi, ci espone significativamente al colesterolo. Questo alza sensibilmente le possibilità di ammalarsi di patologie circolatorie, a carico di cuore e vene.
Ti potrebbe interessare anche->I miti alimentari da sfatare sono tre: li rivela un oncologo
Facciamo ora un esempio al contrario: pensiamo a tutte le vitamine e le sostanze benfiche presenti nella verdura e nella frutta. Queste ci aiutano a mantenerci più sane, e ad allungare la prospettiva di vita. Siamo ancora in tempo dunque per vivere di più: se il cambio avviene dopo gli 80 anni, si possono acquistare almeno tre anni. E scendendo con l’età, sale progressivamente il numero di anni…recuperabili.